Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Errore sconosciuto con le sessioni

Ciao ragazzi, potete darmi una mano?
    Ho riscontrato questo errore che qui riporto per intero:
    [25-Jan-2013 10:05:20] PHP Warning: Unknown: Your script possibly relies on a session side-effect which existed until PHP 4.2.3.
    Please be advised that the session extension does not consider global variables as a source of data, unless register_globals is enabled.
    You can disable this functionality and this warning by setting session.bug_compat_42 or session.bug_compat_warn to off,
    respectively in Unknown on line 0
    mi aiutate a capirne il senso perché non ne vengo a capo.
    Tra l'altro non si verifica a casa dove ho il server di sviluppo ma in quello remoto.
    Linux, Apache 2.2 e PHP 5.3.8 se non ricordo male.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Codice?

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Your script possibly relies on a session side-effect which existed until PHP 4.2.3.
    Please be advised that the session extension does not consider global variables as a source of data, unless register_globals is enabled.
    Se traduci quanto c'è scritto vedrai che il messaggio è piuttosto eloquente.
    Usi variabili globali? Su versioni di php successive alla 4.2.3 non si comporteranno come ti potresti aspettare, c'è scritto che le sessioni non considerano queste variabili come fonti di dati, a meno che register_globals sia abilitata, di default non lo è.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    @neroux il codice in esame non so qual'è, infati il messaggio non lo dice, ogni richiesta alla gestione delle sessioni è dentro un file separato quindi è tutto lì, ma dentro tale file c'è solo lo start di sessione e il regerate_id.

@Alhazred infatti il problema non era tradurre la frase ma capire l'errore perché non uso variabili globali, a parte l'array $_SESSION ovvio.
    Register_globals per quanto ne so al momento è quello di default quindi non abilitato. Comunque ho fatto aualche indagine e ho scoperto che questa mattina non si è verificato nessun altro errore.
    E' probabile che si è verificato quando ho creata una directory di amministrazione, in quel caso ho avuto dei problemi poi risolti di file non trovati (il solito errore di non mettere ../ di fronte ai file inclusi, e vabbè capita nella fretta.
    Per ora va così e spero che non si riverifichi se no, controllerò di nuovo le impostazioni del php.ini

Comunque grazie per la risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Originariamente inviato da Marcolino's
    @neroux il codice in esame non so qual'è, infati il messaggio non lo dice, ogni richiesta alla gestione delle sessioni è dentro un file separato quindi è tutto lì, ma dentro tale file c'è solo lo start di sessione e il regerate_id.
    Allora dovresti fare il debug per trovare la riga che fa apparire l'errore.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Permessi di invio