Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Collegare records da Excel a Word?

Salve,
    come faccio ad inserire record (quindi intere righe di valori orizzontali) da un file Excel .xls in un foglio Word? Una sorta di connessione tra i due file dove word riporta i valori di una serie di ID.
    Il pacchetto Office è il 2007.
    Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    devi usare la stampa unione di word.
    apri word e vai in lettere ---> inizia stampa unione ---> creazione guidata stampa unione.
    poi segui la procedura guidata scegliendo di volta in volta le opzioni che fanno al tuo caso.
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

Quello che chiedi non lo so fare ma posso suggerirti qualcosa di simile, vedi se può andarti bene.

Si tratta di inserire un "pezzo" di foglio excel dentro un foglio word e poi collegarlo ad un altro excel o a quello stesso di partenza.

Per provare fai così:

Crea un foglio excel di nome Prova.xlsx, aprilo, seleziona alcune celle, vai in word e fra le opzioni di incolla speciale scegli Foglio di Lavoro di Microsoft Office Excel.

Fatto questo attiva il foglio inserito cliccandoci sopra due volte e inserisci in una delle celle questa formula

codice:
    ='[Prova.xlsx]Foglio1'!A1
    Vedrai che al variare del contenuto di A1 nel foglio Prova varierà anche il contenuto della corrispndente cella in word.

Non so se può esserti utile.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    Grazie NonCeLaFaccio+
    Quello che mi hai indicato non lo sapevo, ma nel caso mio non è utile in quanto io devo arrivare a fare Stampa Unione di alcune centinaia di utenti e quindi dovrei aggiungere questo collegamento (fra Excel e Word) su ogni singola pagina Word il chè è complicato.
    A me serviva dire a Word "in questo punto insirisci tutta la riga (record) dell'ID 2", poi nel secondo foglio "in questo punto insirisci tutta la riga dell'ID 3", e così fino ad arrivare all'ultimo foglio (di circa 2-3 cento). Quindi mi servirebbe qualcosa di più automatico.
    Grazie comunque.

Permessi di invio