Ho questo codice:
Codice PHP:
$param = str_replace("_", " ", $param);
$pot = "SELECT nomeIncantesimo FROM incantesimi_memorizzati WHERE id_utente = '".$_SESSION['utente']['id_utente']."' AND nomeIncantesimo = \"".$param."\"";
$potres = mysql_query($pot) or die(mysql_error()."
".$pot);
if(mysql_num_rows($potres) > 0) {
$pspesi = "SELECT punti FROM incantesimi WHERE incantesimo = \"".$param."\"";
$spesi = mysql_query($pspesi) or die(mysql_error()."
".$pspesi);
$pp = "SELECT punti_potere.punti_potere FROM punti_potere,utenti_x_classi WHERE punti_potere.classe = utenti_x_classi.classe AND id_utente = '".$_SESSION['utente']['id_utente']."' AND punti_potere.livello = utenti_x_classi.livello";
$ppres = mysql_query($pp) or die(mysql_error()."
".$pp);
list($spesi) = mysql_fetch_array($spesi);
list($ppres) = mysql_fetch_array($ppres);
while ($resu = $ppres-$spesi) {
$chatTesto = "EBMAGTEmanifesta potere ".$param." e spende almeno ".$spesi." punti potere. Ha a disposizione ".$resu." su un totale di ".$ppres." punti potere più eventuale bonus caratteristica ";
break 1;
}
}else{
$chatTesto = "PRIHCHA".$nome."@ non hai punti potere o non possiedi quel potere!";
}
In chat, in pratica viene scelto un valore presente nella tabella incantesimi_memorizzati e in base al valore punti diminuisce il valore ppres. Ho messo il ciclo while per sottrarre i punti spesi da quelli totali e un break perché nella mia totale ignoranza speravo non solo di uscire dal ciclo ma anche di conservare il risultato.
Ecco vorrei una funzione che mi permettesse di poter diminuire il totale e conservare il risultato per poterlo diminuire un'altra volta alla prossima postata in chat con il $param.
Spero di essermi spiegato e mi scuso per la poca competenza