Buonasera, sto apprendendo ora il visualstudio2008 e causa lavoro sono stato catapultato in un progetto vb.net decisamente più grande di me. C'è un ostacolo in particolare che incontro diverse volte, che in genere mi costringe a dei salti mortali ma che sarebbe ora io imparassi a superare per non complicarmi la vita come ho già fatto più volte, e per non bloccarmi come ho fatto ora.
Non riesco a passare delle banalissime variabili (o qualsiasi altra cosa) da un file .vb all'altro che non siano nella stessa cartella del progetto.
Facciamo un esempio, io sono nella pagina "evProtocollo" (sottinteso .vb) sotto la cartella "evOutlook", e devo acquisire una banale variabile da "evControllo" (.vb) che è nella cartella "evControlli".
Scrivo questo:
miavariabilegiàdichiarata = evControllo.variabilechedevoprendere
oppure
miavariabilegiàdichiarata = evControlli.evControllo.variabilechedevoprendere
Ma in entrambi i casi mi dice che il primo elemento della variabile ("evControllo" nel 1' caso, "evControlli" nel 2') "non è stato dichiarato". In poche parole non capisco come fare a dire al programma di uscire dalla cartella in cui si trova, e far riferimento ad un'altra pagina che si trova in un'altra cartella. Questo perché con le pagine della stessa cartella normalmente non c'è alcun problema. Come posso fare? Sto impazzendo e non trovo nulla sulle guide.
Grazie!!!
PS: ci tengo a specificare che questo accade anche se tali variabili sono public e\o shared etc... temo mi manchi proprio il comando esatto per far riferimento ad una cartella diversa!