Ciao a Tutti,
ho acquistato un nuovo Laptop: Processore i7 quad core a 2.40Ghz, RAM 8GB, Scheda Video Radeon HD 7600M con 2GB dedicati e tante belle cose, tranne una....Windows 8!!
Da buon sostenitore di Ubuntu non ho pensato 2 volte ad installarlo anche su questo pc (visto che lo utilizzo giornalmente), ma dopo l'installazione, all'avvio, mi si pianta su una schermata nera e non riesco a fare niente!!!
Da varie discussioni e ricerche su internet ho visto che il problema 90 su 100 è la scheda video, la casa madre non ha più aggiornato i driver per ubuntu, ho provato varie soluzioni ma niente da fare!!!
Possibile che debba rinunciare ad utilizzare ubuntu perchè il computer è troppo avanzato!?!?![]()
Premetto che se anzichè installare ubuntu lo provo (opzione del cd) non ho alcun problema e nei driver video mi da 3 opzioni!! come è possibile che quando lo installo poi abbia dei problemi così gravi da non far partire il pc??
Spero che qualcuno mi possa dare una mano perchè non vorrei passare a windows 7 o peggio 8!!![]()
![]()
Grazie