Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Testo su Immagine

Utente di HTML.it L'avatar di danlupo

Testo su Immagine

Salve,

Vorrei sapere una cosa semplice, se possibile..

Ho una serie di immagini (in pratica questa: con i colori cambiati e la scritta in italiano)

Visto che la vorrei usare per gli eventi, vorrei poter mettere il giorno numerico al volo sull'immagine in base alle necessità e senza salvarmi 365 immagini diverse.

Usare un div sopra la parte bianca un pò mi spaventa per i 'problemi' che potrebbe dare al cambio di risoluzioni.

Mi chiedevo se esistesse tramite la libreria GD la possibilità di aggiungere la scritta al volo e senza salvarla.

Daniele
    Se rispondo ad una discussione è perchè so quello che dico ed ho voglia di rispondere, non per aumentare il contatore messaggi

Utente di HTML.it
    con PHP puoi usare imagestring anche se secondo me nel tuo caso è sufficiente l'HTML... metti un div con background l'immagine voluta (tramite css) e sopra ci metti il tuo testo

Utente di HTML.it L'avatar di danlupo
    Originariamente inviato da eiyen
    con PHP puoi usare imagestring anche se secondo me nel tuo caso è sufficiente l'HTML... metti un div con background l'immagine voluta (tramite css) e sopra ci metti il tuo testo
    L'avevo pensato anch'io di usare puro codice html css al massimo utilizzando uno z-index ed utilizzando un div sfondo.
    Volevo usare php e la creazione di un'immagine perchè, come spiegavo, avevo paura di una visione distorta con rapporti diversi (io purtroppo di solito uso un 4:3 perchè il mio monitor del fisso ha ancora quel rapporto) tipo scritta decentrata.
    Se rispondo ad una discussione è perchè so quello che dico ed ho voglia di rispondere, non per aumentare il contatore messaggi

fai un div con immagine di sfondo il calendario e poi aggiusti il testo nel centro usando i padding. Problemi di risoluzione: nessuno. Penso neanche usando lo "zoom" del browser
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio