Salve a tutti. Sto lavorando ad un progetto per la creazione di un sito. Sto utilizzando un ambiente di sviluppo per siti web che si chiama WebPlus x6.
Nella sezione contatti ho creato un form. Una volta compilato, richiama di default il gestore di posta installato sul pc, aprendo in automatico una nuova mail con i campi compilati, che però deve essere inoltrata manualmente.
Il mio intento è quello di fare in modo che una volta cliccato il tasto send del form, invii in automatico una mail alla mia mailbox con i campi del form, e una mail di ringraziamento all'utente.
Ho creato questo file php:
Codice PHP:
<html>
<head>
<title>mail</title>
</head>
<body>
<?php
$text_cst='grazie per averci contattato. La sua richiesta è stata presa in carico dai nostri operatori'; // TEXT MAIL COSTUMER
$object_cst='Risposta da Eleven_Ks'; // OBJECT COSTUMER
$mail_cst = $_POST['Email'];// MAIL CUSTOMERS
mail($mail_cst, $object_cst, $text_cst);//MESSAGE SEND TO COSTUMER
//---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
$mail_ks='felo3@hotmail.it'; // MAIL ELEVEN KS
$object_ks='Messaggio ricevuto da $to '; // OBJECT KS
// IMPOSTAZIONE TESTO
$body = “Contenuto del modulo:\n\n”;
$body .= “Nome: ” . trim(stripslashes($_POST["Nome"])) . “\n”;
$body .= “Cognome: ” . trim(stripslashes($_POST["Cognome"])) . “\n”; $body .= “Azienda: ” . trim(stripslashes($_POST["Azienda"])) . “\n”;
$body .= “Email: ” . trim(stripslashes($_POST["Email"])) . “\n”;
$body .= “Paese: ” . trim(stripslashes($_POST["Paese"])) . “\n”;
$body .= “Telefono: ” . trim(stripslashes($_POST["Telefono"])) . “\n”;
$body .= “Commenti: ” . trim(stripslashes($_POST["Commenti"])) . “\n”;
mail($mail_ks, $object_ks, $body);//MESSAGE SEND TO COSTUMER
?>
</body>
</html>
Una volta salvato, accedo al codice html del form e allego il file php. Il problema è che non mi funziona. C'è qualcosa di errato nel codice??
Grazie per l'aiuto