Qual'é il sistema migliore per inserire un video presente su youtube su una pagina web di un sito statico?
A presto
Qual'é il sistema migliore per inserire un video presente su youtube su una pagina web di un sito statico?
A presto
seguire le istruzioni del portale e scegliere quella che più ti aggrada in basa alle tue esigenze![]()
domanda generica, risposta generica![]()
1. vai sulla pagina del video
2. sotto il numero di visualizzazioni c'è il tasto "condividi"
3. appena sotto, clicca su "codice da incorporare"
4. copia il codice che appare
5. incolla il codice all'interno del body della tua pagina web
![]()
intanto mi sono sbagliato, il video era su vimeo ma quello che volevo sapere e se c'erano precauzioni da seguire per importare l'iframe nella mia pagina html ovvero se c'era del codice da editare per rendere l'iframe validato, cose di questo genere...
P.S.: non c'entra nulla con queta discussione ma è meglio youtube o vimeo e perché?
è il codice fornito direttamente dai siti che hostano i video, penso che meglio di quello non ci possa essere nulla. Se lo editi, va a tuo rischio e pericolo nel senso che rischi che su qualche device/browser non funzioni correttamente.
sulla questione vimeo vs. youtube non penso ce ne sia uno "meglio" dell'altro, è una preferenza personale, scegli quello con cui ti trovi meglio.