Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Consiglio su progetto

Consiglio su progetto

Non sono un programmatore di professione.
    Mi è stato chiesto di creare una semplice pagina php/html che visualizzi una certa cartina geografica ed in base ad una query sul database generi degli allarmi (icone, oppure testo) posizionati nel luogo preciso sulla cartina.

Come affrontereste un problema del genere?
    Ho pensato di impostare la cartina geografica come background della pagina e poi in base alla query sul database, caricare o meno le icone e posizionarle.
    Il problema è che non so come posizionare le icone nel punto preciso della cartina: ad esempio se si verifica un problema su Roma, deovrei fare in modo che l'icona di allarme compaia esattamente sui pixel della cartina sopra Roma e non so assolutamente come fare.

E' un metodo percorribile, oppure potete consigliarmi un'alternativa più pratica?

Grazie a tutti

Se la tua mappa è "statica" ed ha un numero di pixels sempre uguale, assegni ad ogni marker le sue coordinate in pixels... sennò usi googlemaps o altro ed ai markers assegni la geolocation... credo siano le cose + semplici da fare 8)

ok ti ringrazio per i consigli.
    Vorrei pero' fare una pagina totalmente offline, che non si colleghi a server esterni per scaricare le mappe, ovvero prendere una banale immagine (ad alta risoluzione) e posizionare i marker su questa. Come si potrebbe fare in html?

Ahhhh! Hmmmm... si... dovresti/potresti creare un grande div (grande quanto la tua mappa es: 2000x1000pixels) ed in questo div mettere la mappa come immagine di sfondo, poi, dentro questo div posizioni tutti i tuoi marker in modo assoluto tipo:
    codice:
    style="position:absolute; top: 400px; left 670px;"
    .

Siam qui!

ti ringrazio infinitamente, ho appena fatto una prova e funziona alla grande!

Permessi di invio