Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

ho acquistato un plugin tutto sbagliato, se mi riserve lo devo ripagare?

Ho acquistato qualche mese fa un plugin per un sito opencart, non erano un gran numero di righe di codice, una volta provato non funzionava e così ho scritto al tizio (americano) che lo aveva fatto dicendo che non andava.

Un po' per la fretta, un po' per capire se era a causa di qualche configurazione diversa, mi sono messo a guardarlo ed era pieno di errori... e così l'ho sistemato un po' tutto.
    Non so quanto ne ho riscritto.

Sulla licenza era dichiarato che si intendeva per singolo sito.
    Ora dati gli errori grossolani trovati, preferisco ripartire dalla mia versione modificata.
    Volevo capire se sono tenuto a ripagare la licenza, dato che comunque io ne ho fatto una mia versione modificata?

devi guardare la licenza anche se non credo faccia differenza tra plugin originale e plugin modificato.

Utente di HTML.it
    però se in plugin formato ammettiamo da un file di 50 righe ne modifico 30 a quel punto il mio plugin rimane soggetto alla licenza d'acquisto?

ti conviene guardare la licenza, dovrebbe indicarlo

Si finisce un campo tutt'altro che chiaro

Innanzi tutto si deve partire dal presupposto che tu, per poter apportare le modifiche, devi possederne l'autorizzazione: il fatto di avere il codice sorgente non implica, automaticamente, il poterci mettere mano.
    In pratica va visionata la licenza con il quale ti è stato rilasciato.

Detto questo, se non erro si considera un'opera ex-novo, in ambito informatico, trattandosi di codici sorgenti, quando l'85% (o il 75% non ricordo) viene variato ... in quel caso l'opera viene considerata non più soggetta alla licenza originale perché dal lavoro originale non c'è più nulla o quasi.

Ovviamente la percentuale va considerata nella sua interessa, ovvero se hai fatto modifiche ad un solo file PHP ma il pacchetto era composto da altri N file, l'85% è relativo alla somma delle righe del codice sorgente e non ad un singolo file in quanto benché quel singolo file possa essere considerata un opera ex-novo il resto non lo è e necessiterebbe comunque dell'acquisto della licenza originale.

Ovviamente su 50 righe di codice (quindi tolti i commenti e le decorazioni sintattiche, come può essere un invio dopo il break nel case, la parentesi graffa messa a capo e non inline e via dicendo) significa cambiare 43 righe di codice, cioé praticamente tutto.

Per finire, ritengo che avendo effettuato tutte queste modifiche fai prima a riscrivertene uno tuo, avendo anche acquisito il know-how necessario.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio