Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Server 2012 , lentezza query su cartella condivisa

Ciao a tutti,
    ho un problema di lentezza dopo il passaggio da Server 2003 a Server 2012 :

Programma .EXE lanciato dai clients (misti XP , W7 ... tutti stesso problema) che esegue query su database access messo in una cartella condivisa .

Prima il database era su una cartella condivisa Server 2003 e tutto filava liscio.
    Adesso , dopo aver installato server 2012 essentials e ricreato le stesse cartelle con stessi permessi i client eseguono le query con una lentezza incredibile .

Ho girovagato su internet e ho trovato il modo di disabilitare il servizio SMB che potrebbe causare tale lentezza ma ... niente da fare .

p.s. la lentezza sembra riguardare sole le query ( a dire la verità anche l'apertura del programma è molto piu lento , circa il triplo del tempo ...)
    i file anche di 2 -3 giga li copia in un attimo .

Il server è configurato come PD , DNS disabilitato , tutti gli utenti sono stati creati correttamente su Active directory , l'antivirus non è ...

Cosa potrebbe essere ?

P.S. Ho fatto la prova di mettere un piccolo NAS , condividere una cartella (stesssa rete chiaramente) e ... tutto fila perfettamente query velocissime come eseguite dal pc in locale .

prove fatte :
    - disattivato Antivirus
    - disattivato servizi SMB 1-2-3
    - disabilitati alcuni controlli policy su firme digitali (trovato su vari forum)

Grazie a tutti
    Mattia

Ho dei log di errore del server , il problema è che io posso anche reinstallare tutto ... ma la procedura per essentials è molto guidata e quindi alla fine mi ritroverei nella stessa situazione .

1 dei tanti : Elaborazione dei Criteri di gruppo non riuscita. Impossibile leggere il file \\bmc.local\sysvol\bmc.local\Policies\{31B2F340-016D-11D2-945F-00C04FB984F9}\gpt.ini da un controller di dominio. Le impostazioni dei Criteri di gruppo non verranno probabilmente applicate finché il problema non verrà risolto. Il problema potrebbe essere transitorio ed essere dovuto a una o più delle cause seguenti:
    a) Errore di risoluzione dei nomi o problema della connettività di rete con il controller di dominio corrente.
    b) Latenza di Replica file (un file creato in un altro controller di dominio non è stato replicato nel controller di dominio corrente).
    c) Disattivazione del client DFS.

2 : Netlogon non è riuscita a registrare il nome bmc<1B> per il seguente motivo:
    \Device\NetBT_Tcpip_{1CD7B1D2-B221-4F17-B7CA-DB9FC67EABA6}

3 : Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 44 dall'origine Microsoft-Windows-CertificationAuthority. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.

Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:

Impostazioni predefinite di Windows
    Initialize
    0x8007054b (1355)
    Impossibile contattare l'Active Directory contenente l'Autorità di certificazione.

Il dominio specificato non esiste o è impossibile contattarlo.

3 : Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 91 dall'origine Microsoft-Windows-CertificationAuthority. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

PIU RECENTI :

connessione interrotta: 2: processo 0xfffffa8008338980, endpoint 0xfffffa80073e4570, sequenza 8003, motivo Disconnessione anomala richiesta sull'endpoint

connessione interrotta: 3: processo 0xfffffa8008b59740, endpoint 0xfffffa8008ffb7e0, sequenza 8027, motivo Il trasporto ha indicato una disconnessione anomala

Chi lo avrebbe mai detto che avrei avuto dei problemi con un nuovo sistema operativo Windows ?

Pazzesco ... sono progettati per essere stabili e perfetti , Linux impallidisce ... mannaggia a me e al cliente che ha voluto

questa soluzione .
    Mattia

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio