Avrei un problema con windows server 2003 con cui sto lavorando. Infatti non so come spostare o copiare i files da windows server al PC ossia a windows normale con cui win server è collegato.
Avrei un problema con windows server 2003 con cui sto lavorando. Infatti non so come spostare o copiare i files da windows server al PC ossia a windows normale con cui win server è collegato.
Ciao.
Allora, hai un Server/PC con S.O. = 'Windows 2003 server' collegato in una rete locale con >= 1 PC in rete...? se si, tramite 1 switch...?
La rete come è configurata, nel senso se vai in 'proprietà' della 'rete LAN', nella voce TCP/IP ---> 'proprietà', cosa c'è scritto...?!
Hai creato gli utenti nel Server uguali (nome ut. e pw) a quelli che si autenticano nei PC windows della rete e dai quali vorresti raggiungere i file sul Server..?!
Hai condviso per gli utenti sopra-citati, una cartella nel Server dove mettere i file a disposizione dei client della rete...?!
Dacci qualche delucidazione...e saluti.
Un salutone dall'Alta Maremma...!
Mmm... non so rispondere lalle tue domande. Ti spiego meglio però in breve come è la situazione; da un qualsiasi pc collegato a internet mi posso collegare al sito dell'azienda e con le relative password entro nel win server 2003, la prima volta però devi installere un plugin. Insomma sul mio win 7 gira questo server remoto. Ora però vorrei trovare un modo per copiare o spostare i files da win server 2003 in win 7, perchè non ti lascia fare un semplice copia/sposta incolla.
![]()
Vedi che servivano, delle delucidazioni...! ;-)
Infatti NON si tratta, come poteva essere immaginato dal tuo primo post, di una LAN (rete di computer locale), di cui potevo dirti la mia, ma bensì di una connessione tramite un portale/sito web e da connessioni da qualsiasi PC connesso ad internet.
Di questo non sono esperto, mi immagino solo che dovresti far creare da qualcuno competente o da chi vi ha fatto il Sito tramite cui ti connetti al Server remoto, una sorta di modulo/opzione che usa FTP (File Transfert Protocol), credo che sia il modo per poter fare trasferimenti dal Server al tuo PC o far creare una sorta di 'downloading' dei file creati o esistenti sul Server, ma sono solo miei pensieri da Tecnico che non si occupa di web-application.
Spero che qualche forumista esperto in ciò, possa darti qualche input.
In bocca al lupo.
Un salutone dall'Alta Maremma...!
Grazie comunque della risposta.
Io di solito, per arginare il problema, entro nella mia email con browser dentro windows server e da li salvo i files che mi interessano come bozza email oppure me li spedisco. Poi da win 7 del PC rientro nella mia email e li scarico. Tutto ciò però mi fa perdere tempo, speravo in una soluzione più veloce, una cosa del tipo copia/taglia incolla.