Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Pc Lento....

Pc Lento....

Ciao a tutti,avrei un problema...il mio portatile (Aspire one,S.O. Windows 7 starter) è diventato lentissimo soprattutto nella navigazione...come antivirus ho AVG..qualcuno ha voglia e tempo di aiutarmi? Premetto che non sono molto esperta,ci vorrà un pochino di pazienza..Grazie infinite

Cominciamo a vedere che percentuale di hard disk hai occupato... Per sapere se è troppa, avvia una deframmentazione, e vedi se Windows ti dice che non c'è abbastanza spazio per operare: in tal caso, masterizza o sposta su un altro hard disk i file (documenti) che non hai esigenza di tenere sull'hard disk (film, musica...).

Ciao!

Ho effettuato la deframmentazione e non ci sono problemi (purtroppo....) fra l'altro viene fatta in automatico ogni settimana....che posso fare ora? Grazie....

Altra causa potrebbe essere l'eccessivo numero di programmi in avvio automatico.
    Dalla bandierina di Start in basso a sinistra clicca e in Cerca scrivi msconfig, quindi clicca nel file che ti trova e vai in Avvio.
    Dovresti dire quanti e quali programmi sono elencati, e a quali di essi c'è una spunta accanto.
    Se non ti va di trascriverli tutti, puoi catturare delle schermate premendo AltGr+Stamp, incollando su Paint e salvando come jpeg, per poi caricare l'immagine qui. Scorri ovviamente la barra laterale della finestra Avvio per fare vedere la lista dei programmi...
    In alternativa, clic destro sulla barra di stato di Windows in basso, Avvia gestione attività, scheda Processi, e fai la stessa operazione di cattura delle schermate, anche se ci capisco meno perché non posso sapere i programmi che hai se sono "buoni" o "cattivi"...

Non riesco a caricare gli allegati!

Forse ce l'ho fatta:

Non li conosco tutti, però puoi disabilitare tranquillamente:
    Gestione audio Realtek
    tutti i programmi Egis Technologies
    Adobe reader
    Updater Ask
    Microsoft Office.

Per quanto riguarda Ootag, vedi se è presente nella scheda Servizi, nel caso disabilitalo da lì e poi da Avvio.
    Ti chiederà di riavviare, fallo e vedi se noti ancora rallentamenti. Nel caso andremo avanti con la "pulizia"...

PS: Ce ne sarebbero altri sospetti che però non mi sento di rischiare...!!!

Ciao,ho fatto tutto tranne Ootag perchè non è presente nella scheda servizi (non posso disabilitarlo come gli altri da avvio ?) però il pc è ancora lento...grazie per ora,ciao...

Vai in Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Servizi (quel Servizi, non quello accanto ad Avvio, scusami... ). Vedi se sta lì, nel caso, clic destro, Arresta.
    Poi torna su Msconfig e toglilo dall'avvio.

E' un processo ausiliario di Windows, che viene installato quando vendono un portatile con sistema operativo già dentro, quindi se lo togli dall'avvio come gli altri, ogni volta che accendi ti esce un messaggio di errore, se non peggio!

Niente,non c'è...

Permessi di invio