Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Proteggere file scaricabili

Salve a tutti
    Scrivo nella sezione PHP anche se non sono sicuro sia il posto giusto..

Mi trovo in una situazione alla quale non trovo soluzione.

Ho bisogno (richiesto dal cliente) di un metodo per fare in modo che un file, una volta inviato il link di download tramite mail, non sia scaricabile da altre persone.

Devo in poche parole, fare in modo che l'utente A, ricevuta la mail, possa scaricare il file.
    Se prova tuttavia a passare il link di download all'utente B il link non funzioni.

In questo modo l'utente B è costretto a farsi spedire la mail direttamente a lui dal sistema per poter scaricare il file.
    Come supero questo scoglio?

Grazie mille per le risposte!

Puoi creare dei link "temporanei" che funzionano solo per un tot di tempo.
    Puoi crearti una tabella nel db e lì associ il link ad un indirizzo ip, che poi sarà quello dell'utente che può scaricare.
    Oppure puoi mettere una sorta di autenticazione al momento del download.
    Dipende da te come vuoi fare :P

La storia dell'ip non credo di poterla usare.

Sostanzialmente sono file che dovrebbero essere scaricati dopo che l'utente si è iscritto a una lista newsletter di Aweber (questa è la situazione del mio cliente, e non vuole cambiarla, in quanto per lui Aweber è una specie di Dio).

Il processo è questo (lo so è molto contorto):

- Il cliente paga con paypal
    - Dopo il pagamento viene reindirizzato a un form di iscrizione
    - Il cliente si iscrive alla lista di Aweber
    - Dopo l'iscrizione gli arriva la mail con il link al suo interno per scaricare il prodotto che ha pagato

Tutto questo non può essere cambiato, io posso solo lavorare, appunto, sulla protezione di questo link che viene fornito nella mail.

Avrei bisogno di un sistema per generare questi link temporanei di cui parlavi.

Allora credo che i link temporanei sono la tua unica possibilità.
    Se provi a cercare in rete troverai molti esempi e script su questo genere di cose

Permessi di invio