Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

check box per scegliere dati da database

Salve, sto realizzando una newsletter e ho un database dove vengono registrati degli indirizzi email.
    Vorrei poter dare al gestore della newsletter la possibilità di scegliere gli utenti a cui inviare la mail.
    Pensavo di utilizzare un check box da inserire a fianco di ciascun indirizzo estratto dalla tabella del database che verrà visualizzato come una lista.
    Il gestore dovrebbe spuntare il check box a fianco dell'indirizzo che gli interessa, comporre la email e tramite il tasto invia verrebbe inviata agli indirizzi con il segno di spunta.
    Dato che nella tabella il check box che sto usando non è previsto, come faccio a memorizzare gli indirizzi email "spuntati"?
    Per l'invio delle email a tutti gli utenti, non ho problemi, utilizzo un ciclo do while.
    Pensavo di procedere come segue ma non so se è fattibile e soprattutto come fare.
    mi creo un ciclo sempre utilizzando do while del tipo

do while check box=1
    If check box =1
    compongo e invio il messaggio a qull'utente
    End IF
    Loop

che dite?
    kuma

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    la logica per procede è abbastanza semplice...
    ma è sicuro che sia una procedura ottimale?
    di quanti indirizzi parliamo? perché spuntarli a mano?
    se c'è un motivo allora ok.
    altrimenti sarebbe il caso di creare differenti liste a cui iscrivere gli utenti

guardati il thread di jonnyjonny -- fate due cose diverse ma il concetto è lo stesso

Permessi di invio