Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Passare variabile automaticamente

salve ragazzi,ho un problema (ANCORA)mi odio da solo,ma ve lo devo postare.
    Ho una pagina con un campo di testo,si inserisce un link,si clicca su vai e si passa la variabile del campo di testo.
    Nella pagina seguente,quella che elabora i dati dopo aver cliccato vai succedono queste cose:
    1) php verifica se la variabile è stata lasciata vuota oppure no
    2)se non è stata lasciata vuota verifica che sia del tipo richiesto
    3)se è del tipo richiesto carica la variabile nel database e torna alla prima pagina con un header
    ---------
    1) se è stata lasciata vuota ti fa un echo con un form simile alla prima pagina e ti dice che hai lasciato vuoto il campo
    2)se non è del tipo richiesto ti fa un echo con un form simile alla prima pagina e ti dice che non è del tipo richiesto.
    La mia domanda è:
    esiste un modo per far si che in questi 2 casi vada alla prima pagina (quella dove si mette il testo la prima volta) e la pagina visualizzi i messaggi relativi di errore?
    Tipo passare una variabile automaticamente e con un header andare alla prima pagina che poi posta gli errori?

Utente di HTML.it
    Nessuno?

Utente di HTML.it L'avatar di jeppox
    ciao,

io invertirei la situazione, cioè andrei alla seconda pagina solo se superati tutti i controlli del caso. Il form lo invii per POST a se stesso cioè alla prima pagina ove fai i controlli, se è tutto ok, vai alla seconda pagina ma solo dopo aver salvato il campo nel tuo db. In questo modo non devi passare nessuna variabile da una pagina all'altra.

Utente di HTML.it
    a me serve per forza che i controlli li faccia la seconda pagina,avevo già fatto quello che mi hai detto e non andava bene perchè se aggiornavo la pagina i dati li inseriva 2 volte o più,invece in questo modo lo fa una volta sola.mi serve un modo per far si che gli errori della seconda vadano alla prima che li fa visualizzare con echo e vengono passati automaticamente attraverso un header per esempio o non so

Utente di HTML.it L'avatar di jeppox
    allora significa che hai sbagliato a fare i controlli poichè se nella prima pagina dopo aver fatto i controlli avevi degli errori, essi sarebbero stati visualizzati, anche se attualizzavi la pagina, se invece era tutto ok ti ritrovavi alla seconda pagina.

Utente di HTML.it
    Non mi sono spiegato
    la prima pagina ha un campo di testo dove si inserisce un link
    la seconda controlla il link e se va tutto bene ritorna alla prima,l'utente non lo vede neanche
    se c'è qualche errore nel link,la seconda visualizza l'errore
    come faccio a farlo visualizzare nella prima,la seconda lo trova,ma c'è un modo per passarlo alla prima così che agli occhi dell'utente tutto sia successo nella prima pagina?

Utente di HTML.it
    UP nessuno?

Permessi di invio