Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Visual Basic.Net] - Differenza tra vari comandi... (Msgbox, Messagebox, Exit)

Ciao a tutti, ho notato che in visual basic.net ci sono due comandi per mandare a schermo i messaggi:
    MsgBox(...) e MessageBox.show(...)
    Vorrei sapere grossomodo quali sono le differenze e qual è preferibile usare...

In più vorrei sapere quel è il metodo esatto per chiudere un programma... io uso:
    Application.exit()
    però ho letto che è possibile usare anche:
    me.close()

Spero qualcuno gentilmente possa illuminarmi riguardo questi comandi...

MsgBox è per compatibilità con VB6. Evitalo.
    Application.Exit chiude l'applicazione, Me.Close chiude il form corrente, per cui se ci sono altri form aperti l'applicazione continua a girare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    MsgBox è per compatibilità con VB6. Evitalo.
    Application.Exit chiude l'applicazione, Me.Close chiude il form corrente, per cui se ci sono altri form aperti l'applicazione continua a girare.
    grazie, d'ora in poi cercherò di usare sempre messagebox...
    e normale che con mesasgebox non posso mettere un icona al messaggio senza che prima abbia impostato il tipo di bottone??
    msgbox("testo", msgboxstyle.information, "titolo") Funziona
    invece messagebox.show("testo", "titolo", messageboxicon.information) Non funziona, almeno che non metta: messagebox.show("testo", "titolo", messageboxbuttons.ok, messageboxicon.information)
    In via teorica non è possibile senza impostare il tipo di bottone inserire l'icona?

No, non è possibile.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio