Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: upload file

Utente di HTML.it

upload file

Buongiorno a tutti,
    avevo postato un topic poco fa relativo ad un problema ma che poi si è rivelato essere di un'altra natura così ora ne creo un altro e spiego il mio problema:

quando carica un file da locale a server il file dovrebbe ovviamente caricare sull'ftp, ciò non succede e mi da diverse righe di errore

questa riga me la da nel momento in cui carico:

Array ( [file] => Array ( [name] => ISI-T.pdf [type] => application/pdf [tmp_name] => C:\temp\php\upload\php8497.tmp [error] => 0 [size] => 1933510 ) ) INSERT INTO ferrarimpianti_prodotti (sezione, categoria, titolo, file) VALUES ('alternativa', 'EROGATORI PER RISTORAZIONE, PALESTRE ED UFFICI', 'ISI-T', 'public/fi_uploads/20130220112232_ISI-T.pdf') PHP Warning: move_uploaded_file(public/fi_uploads/20130220112232_ISI-T.pdf) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in D:\siti\ferrarimpianti.com\ferrarimpianti.com\admi n_inserisci.php on line 32 PHP Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\temp\php\upload\php8497.tmp' to 'public/fi_uploads/20130220112232_ISI-T.pdf' in D:\siti\ferrarimpianti.com\ferrarimpianti.com\admi n_inserisci.php on line 32

mentre quando vado sulla pagina in cui è presente la lista di file mi da in fondo alla pagina questa riga di errore:

PHP Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for public/fi_uploads/20130220112232_ISI-T.pdf in D:\siti\ferrarimpianti.com\ferrarimpianti.com\prod otti_alternativa.php on line 70

il file in questione che io volevo caricare e che ho caricato ma con insuccesso si chiama ISI-T.pdf poi lo script me lo ha rinominato con una demonizaione temporanea... e l'ha rinominato così: 20130220112232_ISI-T.pdf

il problerma è che nell'ftp questo file non è presente!

Mi sapreste aiutare??

vi ringrazio per le eventuali risposte

Utente di HTML.it
    È possibile che ci sia un errore nei permessi della cartella di destinazione?

Controlla di avere i permessi di scrittura

Utente di HTML.it
    come si fa? scusa ma non l'ho mai fatto eheheh comuqne si è possibile perchè il codice è giusto e lui nell'elenco mi dice apertamente che gli altri sono aggiunti nella cartella giusta (quelli aggiunti a mano) quello aggiunto come ho fatto io ora tramite pannello invece non lo inserisce nella cartella

esempio di elenco:

47 industriale CHIARIFICATORI FDA public/fi_uploads/20110711145758_FDA.pdf (aggiunto a mano)

57 alternativa EROGATORI PER RISTORAZIONE, PALESTRE ED UFFICI ISI-T 20130220123651_ISI-T.pdf (aggiunto tramite pannello)

eppure il codice non mi sembra che presenti errori, come guardo i permessi comunque...?

Utente di HTML.it
    Click destro sulla cartella e seleziona 'permessi file' il minimo dovrebbe essere 755,dopo al massimo prova un po' te a cambiare

Utente di HTML.it
    codice:
    Array ( [file] => Array ( [name] => ISI-T.pdf [type] => application/pdf [tmp_name] => C:\temp\php\upload\php8497.tmp [error] => 0 [size] => 1933510 ) ) INSERT INTO ferrarimpianti_prodotti (sezione, categoria, titolo, file) VALUES ('alternativa', 'EROGATORI PER RISTORAZIONE, PALESTRE ED UFFICI', 'ISI-T', 'public/fi_uploads/20130220112232_ISI-T.pdf') 

PHP Warning: move_uploaded_file(public/fi_uploads/20130220112232_ISI-T.pdf) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in D:\siti\ferrarimpianti.com\ferrarimpianti.com\admin_inserisci.php on line 32 PHP Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\temp\php\upload\php8497.tmp' to 'public/fi_uploads/20130220112232_ISI-T.pdf' in D:\siti\ferrarimpianti.com\ferrarimpianti.com\admin_inserisci.php on line 32
    PHP Warning: move_uploaded_file(public/fi_uploads/

Quella è cartella di cui devi controllare i permessi

Utente di HTML.it
    premetto io uso filezilla

ho fatto click destro sulla cartella interessata

le voci:

crea cartella, elimina, rinomina, copia url negli appunti, attributi file

ho clickato su attributi file

mi apre una finestra con scritto:

permessi proprietario, permessi di gruppo e permessi pubblici, sono tutti spuntati (lettura,scrittura,esegui)

poi c'è scritto : valore numerico e c'è affianco un input type text con scritto xxx

poi c'è scritto : includi sottocartelle (con un check affianco e non è spuntato)

e sotto disabilititati ci sono:
    applica a tutti file e cartelle, solo ai file, solo a cartelle

si abilitano soltanto quando metto la spunta nell'includi sottocartelle...

è qui che mi dicevate di andare?

Utente di HTML.it
    Sì, scrivi nell'input 755 o 777(non conviene) e poi dai l'ok se spunti la casella sotto viene applicata anche alle sottocartelle e/o file (in teoria i file dovrebbero essere 644)

Queste sono le impostazioni della mia cartella public(e sottocartelle/file):
    folder -> 755
    file -> 644

Utente di HTML.it
    fatto ma non è cambiato nulla.........

Utente di HTML.it
    anzi dopo che ho riprovato ad uploadare il file mi sono tornate le impostazioni per come erano prima........

Utente di HTML.it
    Soluzione uno:

utilizzi la funzione chmod quando devi spostare il file/fare l'upload del file

Soluzione 2:

cambi la cartella dove vengono indirizzati i file dopo l'upload

Permessi di invio