Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di pishta

progetto con architettura SOA

Salve a tutti,
    vorrei dei consigli su come realizzare il seguente scenario:

Due sviluppatori diversi hanno rispettivamente due server A e B.

Il server A deve esporre dei metodi al server B.
    Potrei implementare un normale protocollo wsdl che attraverso l'autenticazione fornisca certi metodi ma la domanda è:

dove devo sviluppare l'interfaccia? considerando che questi metodi devono essere utilizzati sia dal server A che dal server B?

...non so se sono stato chiaro.....in caso affermativo posso migliorare la spiegazione

parli per un'ora di due server e alla fine fai domanda su una ipotetica interfaccia... che vuoi sapere? l'interfaccia tendenzialmente potrebbe pure stare sul server C per quanto ne sappiamo
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Ci riprovo.
    Devo sviluppare un'interfaccia (nel senso di interfaccia grafica, interfaccia web, non nel senso di classe astratta).

Questo sito web (chiamiamolo così) deve utilizzare metodi attraverso un web service.

Queste sono le specifiche che mi hanno dato.
    Io so che questo sito, nello sfruttare questi metodi, deve richiamare immagini, file .js e dati dal database che stanno su un altro server

Per i dati nel database non ci sono problemi perché vengono restituiti come array dai metodi che utilizzo sotto autenticazione.

Ma per le immagini e altri file come posso fare? lo chiedo perché devono essere protetti. Non posso farci riferimento semplicemente esplicitando l'url

Originariamente inviato da pishta
    Ci riprovo.
    Devo sviluppare un'interfaccia (nel senso di interfaccia grafica, interfaccia web, non nel senso di classe astratta).

Questo sito web (chiamiamolo così) deve utilizzare metodi attraverso un web service.

Queste sono le specifiche che mi hanno dato.
    Io so che questo sito, nello sfruttare questi metodi, deve richiamare immagini, file .js e dati dal database che stanno su un altro server

Per i dati nel database non ci sono problemi perché vengono restituiti come array dai metodi che utilizzo sotto autenticazione.

Ma per le immagini e altri file come posso fare? lo chiedo perché devono essere protetti. Non posso farci riferimento semplicemente esplicitando l'url
    se server A espone i WS, esporrà anche un metodo che ritorni l'immagine (payload+mimetype) in maniera che server B possa ricevere l'immagine

giusto una precisazione: conviene di più inserirlo come campo blob e farmi ritornare il campo oppure farmi ritprnare l'immagine come mimetype ?

Originariamente inviato da pishta
    giusto una precisazione: conviene di più inserirlo come campo blob e farmi ritornare il campo oppure farmi ritprnare l'immagine come mimetype ?
    no nel db no

Permessi di invio