Ho un piccolo problema che mi sta facendo uscire matto, devo convertire completamente un sito da ISO-8859-1 a UTF-8 ma qualsiasi metodo usi, dall'aprire il file e salvarlo con nome con altra codifica, sia con Notepad che con Scite, sia creando uno script di conversione byte a byte in C#, il risultato è sempre lo stesso, i file generati contengono, presumo all'inizio, una sorta di carattere NULL.
Es., un file che include altri file a catena, per un totale di 4 file compreso l'inclusore, mi dovrebbe generare la stringa "OK", così effettivamente sembra, ma in realtà se misuro la length del prodotto è di 6 caratteri dove OK è il 5° e 6° carattere.
Provando a convertire l'inclusore nuovamente in ISO la stringa passa da lunghezza 6 a 5, quindi è evidente il problema.
Il guaio più grosso è relativo soprattutto al session_start() che deve partire prima di ogni output. Purtroppo qualsiasi pagina provo ad eseguire che sia stata convertita o anche creata ex novo in UTF-8 prima del session_start() genera sempre il malefico carattere null di output che fa andare in palla il session_start() e che quindi non parte.
Avete avuto anche voi questo problema?