Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    23

    Intercettare e bloccare richieste URL

    Salve a tutti.

    Volevo chiedervi se esiste un modo per creare un programma desktop(Demone) che intercetti le richieste GET dei vari browser del pc in cui sarà installato il Demone.

    Grazie Anticipatamente

    Attendo una vostra risposta.

  2. #2
    Di che sistema operativo e linguaggio parliamo? In ogni caso, difficile fare qualcosa di sicuro a meno di non scrivere un driver in kernel-mode.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    23
    Per Windows , vorrei programmare o in java o in C# !!!

    E' molto importante .

    Grazie

  4. #4
    Di solo Java o C# non ne esci; la soluzione più corretta su Windows è un driver di filtraggio pacchetti, ma non è semplice né si può fare con linguaggi managed.

    Se l'obiettivo è filtrare le richieste ci sono comunque sicuramente prodotti già pronti. Se però spieghi meglio qual è il problema "generale" che stai cercando di risolvere si può vedere se ci sono soluzioni più semplici e "normali" - ad esempio, se devi fare filtraggio sui siti internet di tanti PC in una rete la cosa più semplice sarebbe piazzare un proxy trasparente con filtraggio a monte dell'accesso ad internet.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    23
    Le faccio un'esempio:

    Faccio la richiesta http di tipo GET a www.esempio1.it ! Il demone mi deve reindirizzare a www.esempio2.it !

    Sono già a conoscenza della possibilità di utilizzare un proxy o firewall , ma a me serve proprio un programma che gira nella macchina fisica. Praticamente quello che fanno i Parent Control!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.