Salve, non avendo mai programma in Visual Basic non conosco assolutamente nulla di questo linguaggio perciò spero vivamente che possiate darmi una mano.
Faccio un esempio per spiegare il mio problema:
Immaginate che nelle celle da A1 ad A10 ci sono alcuni valori, ed immaginate che (ad esempio) in A20 ci sia una formula che prenda in considerazione le suddette celle (per semplicità facciamo che la formula è SOMMA(A1:A10)).
Allora quello che mi serve è/sono una/due macro che mi risolva/risolvano i seguenti problemi:
1. Se inserisco dei valori in delle celle che non selezionate dalla formula (ad esempio in A12 o in A15) devo visualizzare un messaggio che mi dica "Non hai preso in considerazione tutte le celle precedenti"
2. Se mi trovo in un foglio nel quale (ad esempio) nelle celle da A1 ad A15 ci sono alcuni valori, ed io inserisco in A20 la formula SOMMA(A1:A10) devo visualizzare in messaggio che mi dica "Non hai preso in considerazione tutte le celle precedenti."
Con la speranza di aver esposto i problemi in maniera sufficientemente chiara chiedo, qualcuno ha un'idea su come risolverli? Ringrazio anticipatamente chiunque interverrà.