ciao a tutti!
uso un login basato su cookie.
sarebbe possibile fare in modo che tutti gli utenti risultino non loggati la prossima volta che vanno sul sito?
ciao a tutti!
uso un login basato su cookie.
sarebbe possibile fare in modo che tutti gli utenti risultino non loggati la prossima volta che vanno sul sito?
Dalla set_cookies del manuale, parametro expires:
La prossima volta che l'utente accede il cookie non esiste e quindi non risutla loggato.If set to 0, or omitted, the cookie will expire at the end of the session (when the browser closes).
![]()
Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere! - Grino inedito.
Lavori e Lavoretti
intanto grazie per la risposta.
sapevo di questo, solo che se lo metto poi dovrò anche levarlo per fare in modo che dal prossimo login l'effetto duri.
solo che coma faccio a sapere quando tutti sono stati sloggati??
non so se mi son spiegato bene.
In effetti non sono in grado di capire pienamente cosa cerchi di dirmi.
Ad intuito però mi vien da rispondere che, a questo punto, cambia nel tuo applicativo il nome del cookie che utilizzi per trattenere il login utente omettendo expire, così nessuno è più loggato (hai un nuovo nome cookie non acora utilizzato da nessuno) e il nuovo sistema, per cui il cookie è cancellato alla chiusura del browser, entra in azione.
Meglio ancora sarebbe se iniziassi ad utilizzare le sessioni, che ad impostazioni predefinite di php non sono altro che un cookie con id di sessione (cancellato alla chiusura del browser), che permette a php di accedere ad una serie di informazioni da te memorizzate nel corrispondente file temporaneo sul server in modo assolutamente trasparente facendo uso di un array ($_SESSION).
![]()
Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere! - Grino inedito.
Lavori e Lavoretti
si penso che cambierò il nome del cookie e amen...
io in genre uso le sessioni, solo che qua il login deve durare 30 giorni quindi non posso usare solo le sessioni.
grazie per l'aiuto!