Domande:
- Posso configurare una VPN "piccola azienda" con un XP Professionale che fa da Server VPN?
- Si possono collegare contemporaneamente più di un utente? (Altrimenti non serve)
- Se si Come?
. Possibilmente vorrei usare IKE e NON certificati digitali (almeno per il momento).
. NON ho due schede di rete sulla macchina XP Pro
. NON ho dominio (rete peer-to-peer)
. Il router è per ora un Netgear DG834G
. Le porte aperte su router e firewall del server sono: udp 500,4500,1701 + 1723 tcp
. NON mi è chiaro per niente il concetto di ENDPOINT (doppio) nel senso che per me sul server configuro il server e non l'eventuale ENDPOINT remoto (client?) che non so chi sia ogni volta e possono essere tanti (qui c'è proprio una mancanza concettuale che proprio non riesco a colmare su internet).

Ovviamente prima di postare ho già fatto tute le mie belle prove, seguito tutte le poche guide presenti sull'argomento in rete, molte guide sono per i sistemi server ma qualcuno mi assicura che si può fare anche su XP professional toccando qua e la qualche impostazione un po nascosta.

Al momento il problema che ho è che connettendomi mi da errore 789 (il livello di sicurezza ha rilevato un errore di elaborazione durante le negoziazioni iniziali con il computer remoto).

Qualcuno sa farla sta cosa? O devo comprarmi un costoso Windows Server 2008 ?