Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Menu scorrevole

Utente di HTML.it

Menu scorrevole

Ciao a tutti,
    mi è stato chiesto di implementare la navigazione di un documento (che sto convertendo in html statico) con un menù tipo questo: http://www.cmmi.de/#el=CMMI/0/HEAD/folder/folder.CMMI
    (su più livelli ma solo 3 visibili)...
    Conosco un po' jQuery ma non saprei da dove iniziare o dove guardare per documentarmi...

Grazie.

Utente di HTML.it
    Jquery non lo conosco benissimo, ma mi pare di aver capito (se non sparo una cavolata) che è un'insieme di funzioni già fatte e pronte per evitare di scrivere centinaia di righe di javascript....

A parte questo, per fare un menu simile a quello del link devi manipolare i css con javascript (o con jquery) in modo da rendere visibili o meno i diversi div già posizionati con position:absolute; o position:relative; ( a seconda di come stai lavorando).

Se non conosci i css non è una cosa che puoi fare così semplicemente o scriverti da te.

Io ticonsigli di cercare qualcosa che ti possa introdurre nei css, fare alcune prove ed imparare come posizionare dei div in una posizione fissa, poi a seconda degli eventi del mouse (onclick) visualizzi un div e nascondi altro.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,
    non ci avevo pensato ma l'idea sembra buona, nessun problema coi css, nasco come web designer e solo ultimamente mi sto interessando di js...

Utente di HTML.it
    Bene, allora sei già al capolinea.
    Buon lavoro

Permessi di invio