Visualizza i risultati del sondaggio: Miglior Marca Multifunzione Qualità/Prezzo

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • Canon

0 0%
  • Epson

0 0%
  • Brother

0 0%
  • Samsung

1 100.00%
  • Altro

0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Stamapnte Multifunzione Laser o Jet ? e la Marca?

Buongiorno,

sto in procinto di cambiare la mia attuale stampante Epson BX925FWD con una nuova.

L'attuale stampante è molto buona, stampa bene, precisa, ha la funzione Frontre Retro Automatico, display Touch, 2 cassetti da 250 fogli, è multifunzione con FAX, ce l'ho da 1 anno mai avuto problemi, però nell'invio del fax con il modulo automatico di cattura fogli, mi si è inceppata una paio di volte.
    Inoltre è un tipo di stampante più per ufficio che non per casa, non stampo spesso, le foto non le stampo mai, ed è sprecata per l'uso che ne faccio io.

ho avuto per 8 anni una canon una MP520, mai avuto un minimo di problema nemmeno con cartucce compatibili da 1 Euro l'una.. :-)

Ora ciò che mi serve è:

Stampante multifunzione con FAX e connessione WiFI.

il dilemma è: Laser ( dato che stampo raramente a colori, quasi sempre documenti, copie o fax ) o a Ink-Jet a colori?

Marca: Quale scegliere? Una Samsung tipo per la Laser, una CANON con cui mi sono sempre trovato bene o una Brother che dalle recensioni sempra molto buona e affidabile.

La spesa max non oltre 150 Euro, ma se ne trovo una buona sotto i 100 è meglio...

Voi cosa mi consigliereste?
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Volevo aprire una discussione UGUALE

Mi stavo orientando verso una Epson Expression HOME XP 205... che ha il wireless ma da quanto leggo forse usa il wifi solo per le stampe, mentre le scansioni devi farle col cavo... L'ho trovata a meno di 60 euro e le cartucce compatibili si trovano su amazon a pochissimi euro...
    Il mio problema è che stampo molto poco, e le inkjet che ho avuto mi hanno sempre dato problemi

Mah

Con la mia ad esempio che è Wifi, posso inviare il comando di scansione anche dal cellulare.. :-)

Tra le marche Samsung Canon Epson e Brother, per esperienze passate metterei come ultima scelta Epson..

Io fin'ora ho avuto solo Canon ed Epson.

Come qualità di stampa le Epson sono buone, ma se cerchi una stampante affidabile e duratura andrei su Canon.

ora come ora tra Canon e Epson senza pensarci 2 volte andrei su Canon, il dilemma è invece tra Canon, Brother e Samsung ( questa in versione Laser ).

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Uso da qualche mese una samsung multifunzione laser a colori (CLX 3185FN), è il modello senza wifi ma con porta ethernet, fax incorporato.
    Molto comoda la possibilità di inviare le scansioni direttamente al disco di rete in vari formati.
    Scomodo il cassetto della carta (a mio avviso troppo poco capiente).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

l'ho vista, sembrerebbe buona, ma costa circa 250 euro...

io vorrei arrivare a 150 max, ma anche meno di 100 se buona.. :-)

250 è troppo anche perchè, la uso poco, qualche scansione, qualche fotocopia, fax e alcune stampe, meno di una risma di carta in un anno... niente stampe fotografiche o simili..

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Viste le esigenze ed il budget, ti consiglio di orientarti sulle ink jet.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Diciamo per le laser mi sarei forse fermato sulle B/N che costano anche meno di 150 euro con funzioni FAX e Wifi.

Per le ink invece la Epson la escluderei...

La Canon mi ci sono trovato bene....

il dubbio è sulla Brother che da alcuni Test e recensioni lette sembrano buone, ma non avendole mai provate andrei alla cieca....

qualcuno le ha mai provate? paragoni VS Canon ...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Qualche giorno fa ho trovato una hp officejet 4500 a 59 euro, mi sa che prenderò quella...

Permessi di invio