Sto cercando di allenarmi in c, il mio goal è leggere il e controllare se c'è una data frase all'interno. La funzione deve ritornare "found" o "not found" rispettivamente se la data frase è all'interno del file o no.
Le frasi sono divise dal simbolo "/".
Esempio di file:
1,2,3,4/
car, house, hotel/
2,age,12/
1,2/
1,2,3,5/
house, car/
Esempio di frase da cercare:
1,2/
La mia idea è quella di prendere la frase ogni volta, metterla in un array(ary[]) e controllare se l'array è uguale a quello della frase data (sentence[]).
Ho scritto questo codice:
Compila, ma non funziona.codice:#include <stdio.h> void main() { char *sentence; FILE *my_file; char *ary; int size = 500; int got; int ind=0; int rest; int found=0; sentence="1,2"; my_file=fopen("File.txt", "r"); if(my_file==NULL) { printf("I couldn't open the file\n"); } else { ary = (char*)malloc(500*sizeof(char)); while((got=fgetc(my_file))!=EOF) { if(got!='/') { ary[ind++]=(char)got; } else { ary[ind++]='\0'; rest = compare(sentence,ary); if(rest==0) { found =1; printf("found\n"); return; } ind=0; free(ary); ary = (char*)calloc(500, sizeof(char)); } } if(found==0) { printf("not found\n"); } fclose(my_file); } } int compare(char str1[], char str2[]) { int i = 0; int risp; if(str1>str2 || str1<str2) { risp=-1; } if(str1==str2) { while(str1[i++]!='\0') { if(str1[i]!=str2[i]) risp=1; } } return risp; }
Qualcuno mi può aiutare a capire l'errore o a trovare una migliore soluzione per favore?
Grazie
P.S.: Avevo provato anche quest'altra versione:
codice:void main() { char sentence[]="1,2"; FILE *my_file; char string[2000]; int ind=0; int rest; int trovato = 0; int got; my_file=fopen("File.txt", "r"); if(my_file==NULL) printf("I couldn't open the file\n"); else { string[0]='\0'; while((got=fgetc(my_file))!=EOF) { if(got!='/') { string[ind++]=(char)got; } else { string[ind++]='\0'; rest = compare(sentence, string); if(rest==0) { found =1; printf("found\n"); return; } ind=0; //delete the array int x=0; while(string[x]!='\0') { string[x]='\0'; x++; } } } if(found==0) printf("not found\n"); fclose(my_file); } }

Rispondi quotando
; ti ricordo che il linguaggio di riferimento va indicato anche nel titolo come "tag", ora correggo io, in futuro ricordatene.