Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

pagamento con contrassegno o bonifico

buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio,

devo creare uno script in php che mi permetta di effettuare un pagamento e le opzioni di pagamento sono due, una con contrassegno quindi alla consegna del prodotto e l'altra tramite un bonifico anticipato ovvero io fornisco l'iban e loro pagano, come mi conviene svolgere questa operazione?

mi conviene fare una cosa diciamo semplice mettere solamente iban per il bonifico e basta oppure sapete qualcosa di più sofisticato?

non mi interessano paypal carte di credito od altro...

aspetto qualche consiglio grazie in anticipo

Re: pagamento con contrassegno o bonifico

Originariamente inviato da passasooz
    buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio,

devo creare uno script in php che mi permetta di effettuare un pagamento e le opzioni di pagamento sono due, una con contrassegno quindi alla consegna del prodotto e l'altra tramite un bonifico anticipato ovvero io fornisco l'iban e loro pagano, come mi conviene svolgere questa operazione?

mi conviene fare una cosa diciamo semplice mettere solamente iban per il bonifico e basta oppure sapete qualcosa di più sofisticato?

non mi interessano paypal carte di credito od altro...

aspetto qualche consiglio grazie in anticipo
    normalmente per il bonifico bastano l'intestatario del conto e l'iban completo. Però di norma si mette tutto l'indirizzo bancario completo:

intestatario conto, banca di appoggio, filiale di appoggio (n° filiale e indirizzo), abi cab cin n°conto e iban completo
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    si infatti per il bonifico vabhe basta solo un elenco stupido di informazioni relative all'iban, ma per il contrassegno? ovvero per il pagamento alla consegna? anche lì non ci vuole nulla di che giusto?

cioè mi spiego non l'ho mai fatto e mi sono fatto un'idea mentale ma mi sembra banale, però alla fine anche quello alla consegna non è che c'è nulla di fare giusto?

si infatti per il bonifico vabhe basta solo un elenco stupido di informazioni relative all'iban, ma per il contrassegno? ovvero per il pagamento alla consegna? anche lì non ci vuole nulla di che giusto?

cioè mi spiego non l'ho mai fatto e mi sono fatto un'idea mentale ma mi sembra banale, però alla fine anche quello alla consegna non è che c'è nulla di fare giusto?
    il cliente spunta "pagamento con contrassegno", poi sarà il corriere a riscuotere i soldi quando gli porta il pacco... ovviamente al corriere va detto del contrassegno :P

Utente di HTML.it
    mmm giusto, e per esempio per comunicarlo al corriere? non intendo in termini tecnici intendo in termini burocratici nel senso devo avere degli accordi con il corriere? o c'è un sistema automatico che fornisce questi servizi? tipo il pagamento paypal per esempio è un sistema fornito dalla paypal, che tu sappia ci sono corrieri che forniscono questo sistema?

mmm giusto, e per esempio per comunicarlo al corriere? non intendo in termini tecnici intendo in termini burocratici nel senso devo avere degli accordi con il corriere? o c'è un sistema automatico che fornisce questi servizi? tipo il pagamento paypal per esempio è un sistema fornito dalla paypal, che tu sappia ci sono corrieri che forniscono questo sistema?
    non ne ho idea, ma immagino che tu possa metterti daccordo col corriere. In genere vendono pacchetti spedizioni, tipo "10 spedizioni a XX euro", probabilmente offriranno anche il servizio di riscossione contrassegno. Però su questo non ho esperienza, odio queste cose "pratiche" :P Un mio amico comprava pacchetti di spedizioni, però non usava i contrassegni

Utente di HTML.it
    ok ho capito ... grazie delle informazioni

Permessi di invio