Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiutatemiiiiii!!! Rallenta VB

Salve a tutti, stò cercando disperatamente di rallentare una shape, mi spiego meglio.
    Io ho questo codice:

codice:
    Private Sub cmdballa_Click()
        Shape8.Visible = False
        Shape6.Visible = True
        Shape14.Visible = True
        Shape11.Visible = True
    End Sub
    ora quando mando in esecuzione il programma praticamente devo far' rallentare di qualche secondo solo la shape14 e dopo continuare l'esecuzione normalmente .
    Ho provato ad inserire una procedura di rallentamento ma inutilmente perchè va a rallentare tutto il programma dall'inizio alla fine .
    Questa è la procedura di rallentamento che uso:
    codice:
    Private Sub Rallenta()
        Dim pausa
        Dim controllo
        pausa = Timer + 1
        Do While controllo < pausa
            controllo = Timer
        Loop
    End Sub
    aspetto una vostra risposta , grazie in anticipo.

Moderazione

Ti ricordo che il linguaggio di riferimento (che così ad occhio pare essere VB6) va indicato nel post così come nel titolo (sotto forma di "tag"), il titolo dovrebbe essere un pelo più significativo (e magari senza invocazioni inutili) e il codice va inserito tra tag [code] ... [/code]. Ora correggo io, ma tu leggiti il regolamento prima di proseguire.

---

Venendo al tuo problema, bloccare l'esecuzione con un ciclo del genere (o con una Sleep, che quantomeno ha il vantaggio di non divorare il processore) non ha senso in un'applicazione grafica single-threaded, dato che, come hai visto, blocca tutta l'applicazione. Usa piuttosto un controllo timer.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

E come posso fare?

Inserisci un oggetto timer ed imposti l'intervallo desiderato; quando devi inserire il ritardo, attivi il timer e il codice che va eseguito lo piazzi nell'evento Timer del timer, dove vai a disabilitare il timer per evitare che si continui a ripetere l'evento.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio