Da quel che so, NetBeans quando genera le finestre, crea il costruttore di default (quello senza parametri) e, dentro a tale costruttore, inserisce solo un'istruzione: la chiamata al metodo initComponents().
Il corpo del metodo initComponents() non è editabile, ma il costruttore sì.
Quindi:
1) Visualizza il sorgente della classe B
2) Aggiungi un campo a tale classe, scrivendo questa riga fuori da qualunque metodo (appena prima del costruttore, ad esempio)
3) Modifica il costruttore, aggiungendo il parametro e la riga di codice che ne setta il valore:
codice:
// Questo è il costruttore generato da NetBeans
public B() {
initComponents();
}
// Deve diventare così:
public B(A a) {
this.a = a;
initComponents();
}
4) Nel actionPerformed() del pulsante, modifica leggermente
codice:
// Tu hai scritto così:
private void jButton1ActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) {
A a = new A();
a.Get(jTextField1.getText());
}
// Modifica in questo modo:
private void jButton1ActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) {
a.Get(jTextField1.getText());
}
Questo dovrebbe essere sufficiente.
Il passaggio del valore è quello visto l'altra volta, in cui devi creare l'oggetto "B" in questo modo:
codice:
B b = new B( this );
PS: se NetBeans ha anche aggiunto automaticamente il metodo main() nella classe B, puoi tranquillamenete cancellarlo... tanto è inutile, se la tua applicazione si avvia da un'altra classe.
Ciao.