Salve a tutti , ho un problema per la gestione di alcuni autori di libri per la biblioteca scolastica.
Ho una select popolata che prende i valori dal campo Autore della mia tabella Libri e poi al submit del form la select passa il valore alla variabile contenuta nel file php. Il problema sorge negli autori con l'apostrofo. Facendo un esempio D'annunzio Gabriele , anche se presente nel database non viene riconosciuto dalla query in quanto la query stessa è scritta in questo modo:
$query="Select * from libri where autore= '$_post[select]'";
Ho capito che il problema sta nel fatto che quando nella query viene sostituito alla variabile il valore, la select diverrebbe cosi':
$query="select * from libri where autore = 'D' ";
in quanto l'apostrofo dell'autore entra in conflitto con l'apice della query e mi tronca il valore.
Ho risolto facendo un update e sostituendo tutti i gli apostrofi con uno spazio in modo che questo problema non ci sia piu' ed infatti è risolto. La cosa che pero' volevo sapere è: possibile che non esiste un metodo per far passare dei valori con apice e non farli interpretare come tali da una query in php? grazie a chiunque mi possa aiutare.