Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Perdita Punti di Ripristino

Sul mio PC sono installati sia XP Professional sia Windows 7 Ultimate.
    Quest'ultimo crea regolarmente i punti di ripristino di configurazione di sistema ma, spento oggi il pc e riacceso domani, i punti di ripristino spariscono.
    In sintesi, non ho mai disponibile i punti di ripristino precedenti e, se qualcosa va male, non so a che aggrapparmi per riportare il PC ad un funzionamento corretto.
    Ogni tanto (bi-trimestralmente) faccio un "ghost" ma la procedura è un po' lunga e mi piacerebbe avere disponibile i punti di ripristino.
    Si può fare qualcosa in merito?

Utente di HTML.it
    Hai provato a verificare se vengono cancellati anche i punti di ripristino creati manualmente?

Che alcuni ripristini vengano cancellati dopo un certo tempo è normale, ma se nel tuo caso c'è una anomalia è difficile individuarla dalla nostra parte senza avere la possibilità di provare e vedere e con le tue indicazioni scarseggianti.

Comunque non ti angustiare i punti di ripristino non sono una grande risorsa è meglio fare un backup di tutto il disco per ripristinarlo al bisogno
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Rispondo a Discolo e Carlomarangoni.
    Sì, vengono cancellati anche quelli creati manualmente.
    In pratica, oggi ho creato due punti di ripristino (uno automatico per installazione di aggiornamenti e uno manuale). Ora spengo il PC. Domani, riaccendo, controllo e scopro che non esistono in archivio punti di ripristino utilizzabili alla bisogna.

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Sulla partizione c' è abbastanza spazio?

Permessi di invio