Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    inserimento banner swf con link ad url in pagina web

    Ciao a tutti, ho il seguente problema.
    Voglio inserire il mio banner flash con rimando all'url desiderato nella mia pagina web del mio sito. Ho impostato i criteri di pubblicazione in flash (praticamente ho lasciato quelli predefiniti e mi sono limitato ad impostare, come cartella di destinazione dei file, la cartella del mio sito). Ho quindi pubblicato, facendo creare a flash il file .swf e .html. Ho provato con dreamwever ad inserire nella pagina web il file .swf, con la funzione inserisci oggetto multimediale. Il file viene inserito e se provo a riprodurlo (cliccando su riproduci nella finestra proprietà) il file parte e funziona anche il link all'url. Il file invece non funziona nè se opto per la visualizzazione dal vivo (mi chiede di installare flash player, anche se è già installato sul mio PC), nè se provo l'anteprima con i browser (in chrome compare una finestra che mi dice che flash player ha interrotto un tentativo potenzialmente pericoloso di collegarsi ad un sito di macromedia; Internet explorer mi chiede se voglio consentire l'esecuzione del controllo active X, ma poi quando dò l'Ok, comunque il banner non viene visualizzato).

    Le cose vanno un po' meglio se apro il file .html creato da flash nella cartella del mio sito, copio il codice html relativo all'esecuzione del file .swf presente in questo file .html, e lo inserisco nella pagina web da me desiderata.
    In tal modo, il banner flash, con il link all'URL compreso, funziona sia in vista dal vivo, sia in IE, sia in google chrome, dove però non funziona il link all'URL.
    Mi potete dire come risolvere per lo meno quest'ultimo problema? Non mi dispiacerebbe anche capire perchè non funziona l'inserimento come oggetto multimediale visto che seguo alla lettera le indicazioni dei tutorial video in merito disponibili in rete.
    Spero che qualcuno mi aiuti.
    Grazie tante. Fabio

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Ma stai provando in locale?

  3. #3
    Ho provato sul server e la seconda soluzione (ovvero quella ottenuta copiando il codice html dal file .html creato dal flash pro) funziona.
    La prima no. Ho però trovato un suggerimento in altro forum, che inviata a togliere questo parte di codice html che viene creato all'inizio della pagina web automaticamente all'inserimento dell'ogetto multimediale SWF:
    <script src="Scripts/swfobject_modified.js" type="text/javascript"></script>.

    Con questo taglio, il tutto funziona sia in locale che in remoto!!
    Mi chiedo, allora, perché venga creato questo codice inutile!!!!


    Bene, ora che ho risolto quasi tutti i miei problemi, vi chiedo un ultimo aiuto. Vorrei trasformare il cursore in manina, nel momento in cui il mouse passa sopra l'immagine del banner che contiene il link all'URL. Ho trovato questo suggerimento per quanto riguarda l'action script 3 da inserire nel keyframe in flash: http://www.flashandmath.com/howtos/cursorcs4/
    Ho provato ed il tutto funziona. Il problema è che ho creato un banner con delle immagini a scorrimento in sequenza, e ciascuna ha sul link ad un URL diverso. Per creare il rimando all'url diverso per ogni immagine, ho creato un action script distinto per ogni immagine. Ciascun action script è inserito in un suo specifico keyframe (di durata corrispondente a quello dell'animazione dell'immagine). Il tutto è in un medesimo livello denominato AS3. Se inserisco il codice per cambiare il puntatore in manina in un solo keyframe relativo all'action script di un'immagine, per quell'immagine il cambio di cursore funziona. Ma se inserisco il medesimo codice action script negli altri keyframe delle altre immagini, mi dà errore per duplicazione di funzione.
    Come devo fare??

    Ciao. Fabio

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Le chiami immagini a scorrimento ma saranno dei movieclip, quindi
    codice:
    nome_istanza.buttonMode=true

  5. #5
    A volte la soluzione a dei problemi apparentemente complessi, è tremendamente semplice...
    Grazie infinite. Fabio

  6. #6
    Un'ultima domanda: gli oggetti multimediali leggibili con flash player non sono visualizzabili sugli IPAD che non supportano adobe flash player.

    Che soluzione proponete per questo problema?

    Ciao. Fabio

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    o il possessore del ipad installa un browser come puffin oppure devi usare una tecnologia diversa per le animazioni.

  8. #8
    Cosa intendi con tecnologia diversa?
    E' possibile usare photoshop?
    Ho provato con photoshop a creare una sequenza di immagini. Riesco anche a creare il link (con la funzione "sezione") a un certo url su ogni immagine. Il problema è che la sezioni per le diverse immagini hanno la stessa area! Ed ovviamente ciò implica che su tutte le immagini rimane attiva solo l'ultima sezione con il suo url.
    Qual'è la soluzione al problema con photoshop?
    Oppure, quali sono le altre tecnologie?

    Grazie. Ciao. Fabio

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Su google fai una ricerca con la parola jquery

  10. #10
    ok. grazie. ci studio. fabio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.