Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JAVA] oggetti della stessa classe

ho una classe di oggetti che hanno certe coordinate xy.. come faccio sintatticamente a dirgli che non posso stare nella stessa cella di oggetti della stessa classe?

Utente di HTML.it

Re: [JAVA] oggetti della stessa classe

Originariamente inviato da benestasio2
    ho una classe di oggetti che hanno certe coordinate xy.. come faccio sintatticamente a dirgli che non posso stare nella stessa cella di oggetti della stessa classe?
    Che significa "cella di oggetti della stessa classe"?
    effeffe

ho una cella(x,y) in cui risiede un certo oggetto.. io voglio fare in modo che non possa spostarsi su di un altra cella, se in questa, risiede già un oggetto della stessa classe.. vorrei sapere come fare sintatticamente.. se non sono stato chiaro farò un esempio

Utente di HTML.it
    ho una cella(x,y) in cui risiede un certo oggetto.. io voglio fare in modo che non possa spostarsi su di un altra cella, se in questa, risiede già un oggetto della stessa classe.. vorrei sapere come fare sintatticamente.. se non sono stato chiaro farò un esempio
    Dipende cosa sanno questi oggetti degli altri oggetti e/o delle altre "celle"... di solito c'è un oggetto ad un livello più alto che gestisce la matrice, ma messa così è troppo generica per essere più precisi.
    effeffe

ho una classe Room e diverse classi enemies che estendono una classe Enemy.. poi ho una array<enemy> dove ognuno sta in celle(x,y).. io voglio fare in modo che i diversi enemy non si sovrappongono

Utente di HTML.it
    ho una classe Room e diverse classi enemies che estendono una classe Enemy.. poi ho una array<enemy> dove ognuno sta in celle(x,y).. io voglio fare in modo che i diversi enemy non si sovrappongono
    Se è la classe Room che contiene i riferimenti a tutti gli oggetti Enemy, allora fallo gestire a le lo spostamento anziché ai singoli oggetti che non sanno nulla l'uno dell'altro, così potrai controllare che le coordinate di destinazione non siano già occupate.
    effeffe

grazie ho risolto.. effettivamente non c'avevo pensato.. eppure era la cosa più semplice da fare.. mah..

Permessi di invio