Salve a tutti,
ho una semplice applicazione che riempie un datatable con una tabella del database contente i comuni d'Italia.
Questa tabella ha i campi sporchi ( ci sono spazi bianchi in eccesso e caratteri che io non consento all'interno del mio programma )
Ho fatto un piccolo programmino console per pulire la tabella ( ovviamente lavoro sul DATATABLE ).
Una volta finito di lavorare il datatable vorrei aggiornare il DATABASE con il contenuto del datatable, da quello che ricordo ( confermato da MSDN ) si fa così
Il tutto non da alcun errore, ma non produce alcun risultato.codice:Dim DA as new MySqlDataAdapter(SQL, connessione) Dim CB as new MySqlCommandBuilder(DA) DA.Update(DT) 'DT viene passato come riferimento alla sub in questione
Premetto che questa è una sub all'interno di una classe per la gestione MYSQL, non vorrei che è obbligatorio utilizzare lo stesso DataAdapter utilizzato per il FILL iniziale, anche se mi sembra assurdo![]()
PS: ovviamente potrei utilizzare un loop, ma andrei a brutalizzare il concetto dei datatable
Grazie a tutti

Rispondi quotando