Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di mvent

[vb net 2012] come capire se un campo database è "allow zero length" e "primary key&q

in vb.net/2012 come si può capire se un campo del database (campo che sta dentro il datareader) è "allow zero length" e/o "primary key"?

in vb6 si usavano le proprietà dell'adox, così ho provato a importare le librerie adox però non riesco ad associare il campo adox al datareader, ho provato in numerosi modi.

non mi pare una cosa fantascientifica, mi sembra naturale che esista un modo per sapere sta cosa.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma di quale DB parli? Non puoi accedere al DB e controllare la struttura?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di mvent
    Originariamente inviato da oregon
    Ma di quale DB parli? Non puoi accedere al DB e controllare la struttura?
    allora, innanzitutto ti ringrazio molto della risposta e ora mi spiego un po' meglio: i db che devo controllare sono di due tipi: MDB e ACCDB.
    devo controllare la struttura ma devo farlo da codice del programma in vb2012.

da codice io accedo, uno per volta, ad ogni db e controllo tutti i campi del database per vedere se trovo dei campi di tipo NULL. Se trovo che il campo corrente è NULL lo modifico in modo da togliere il NULL. il programma sostanzialmente fa solo questo.
    Nei casi di stringa, mi serve di sapere se il campo corrente ha la proprietà "allow zero length" impostata su true o false.
    Poi, per fare una query di update, mi serve di sapere se il campo corrente è una chiave primaria.
    su google ho cercato per 4 ore ma ho trovato sempre che, per controllare queste due proprietà dei campi del database, si usano le librerie adox, aggiungendo ai riferimento del progetto la libreria "Microsoft ado ext.6.0 for ddl e security".
    però i codici provati non funzionano, nel senso che non riesco ad associare la column dell'oledb datareader alla column adox.

Permessi di invio