Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Programma in startup] Come far partire un software in startup all'avvio di Windows

Salve,
    sto realizzando un programma in vb.net che, a richiesta dell'utente, imposta che esso stesso venga avviato in automatico all'avvio di Windows.

Mi servirebbe una panoramica generale di come si fa

Ovviamente già so che i due metodi per farlo sono 1) impostando una chiave del registro di sistema 2) creando un link nella cartella Avvio automatico del menu start, ma avrei bisogno di informazioni più precise:

- quale è di preciso il percorso del registro di sistema dove devo scrivere la chiave? Come si deve chiamare e che valori deve contenere?
    - a seconda delle varie versioni di Windows (da XP in poi) cambia qualcosa, o è uguale in tutte?
    - per scrivere sul registro di sistema non a mano ma facendolo fare automaticamente dal mio programma servono i permessi di amministratore?

Inoltre so che di cartella Avvio automatico nel menù start ne esiste una per ogni utente, più una "all users":
    - di preciso quale è il percorso assoluto di ognuna di esse?
    - e come al solito è uguale per ogni versione di windows o cambia?

Grazie in anticipo
    «Sogno gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda...»
    (Lucio Battisti, 1980)

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    per scrivere nel registro di sistema servono i permessi di amministratore ...del resto servono per installare qualsiasi programma a meno che questo non finisca nella cartella utente e non nella cartella programmi.

detto questo puoi metterlo in esecuzione automatica ( trovi i vari modi googlando)
    oppure nella chiave di registro appropriata

la chiave è hklm:run
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Ok grazie, comunque se qualcuno mi scrivesse nello specifico i percorsi delle cartelle di startup nelle varie versioni di windows sarebbe meglio

Ma invece per inserire il collegamento all'eseguibile nella cartella Esecuzione automatica (globale o relativa all'utente) servono i diritti di amministratore?
    «Sogno gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda...»
    (Lucio Battisti, 1980)

Permessi di invio