Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: photoshop e web

Utente di HTML.it

photoshop e web

ciao.
    sono un programmatore e conosco php , javascript , html e css.
    Mi sono state date delle immagini create in photoshop(comer quella in allegato) e da esse adesso devo creare dei template html con i css.
    Il mio problema è ritagliare , dividere ecc.... queste immagini per creare i template.
    ora è la prima volta che devo fare questo lavoro da solo e vi chiedevo consigli e magari libri o documentazione per iniziare.

grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per ritagliare le immagini c'è l'oggetto "Slice" (io uso Photoshop in inglese, non so come si chiama in italiano), lo trovi tenendo premuto sullo strumento "Taglierina" (questo in italiano me lo ricordo come si chiama :P).

Ti permette di fare tutte le selezioni che vuoi sull'immagine (ovviamente proibendoti di sovrapportle) e poi di salvarle tutte in file diversi in un colpo solo.
    Così non rischi di avere la stessa porzione di immagine in 2 ritagli diversi.

Utente di HTML.it
    e come faccio dopo averle selezionate con lo slice a salvarle tutte in un colpo solo?
    devo esportare per il web?
    non ci sono riuscito.
    grazie.

Ciao,
    sì, devi scegliere "salva per il web". Quando ti si apre la finestra di anteprima, seleziona con il tasto "shift" (maiusc) le sezioni che desideri salvare. Se invece non vuoi fare distinzioni, quando dai il comando "salva", scegli "tutte le sezioni".
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Utente di HTML.it
    grazie 1000 ragazzi ci sono riuscito.
    ciao.

Permessi di invio