Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Stampa risultato query jon in php

Ciao, ho bisogno unamano per un compito.

Ho un database mysql di nome "testing"
    All'interno ci sono due tabelle "scrittore" e "libro" composte dai seguenti campi:

tabella "scrittore":
    id
    nome

tabella "libro":
    id
    titolo
    idscrittore

Ora vorrei creare una pagina scritta in php formulando una query con una jon creando una relazione uno a molti tra scrittore.id e libro.idscrittore e successivamente visualizzare il risultato a video.

Ho questa query:

SELECT libro.titolo, scrittore.nome FROM libro JOIN scrittore ON libro.idscrittore = scrittore.id

La query so che funziona in quanto l'ho provata in phpmyadmin e mi restituisce correttamente i valori.

Quello che mi manca di capire in tutto questo è come stampare il risultato della query, a video in un browser, usando il codice php.
    Qualcuno può aiutarmi per favore?
    grazie in anticipo.
    ciao, Simone.

Grazie robyd, è molto interessante ma per il momento mi è proprio impossibile capire anche leggendo attentamente tra le righe quello che mi serve. Sono proprio agli inizi e non riesco a capire dove è quello che mi serve. Me lo vuoi dare un aiutino in più per favore?
    Grazie infinite.
    Ciao Simone.

Utente di HTML.it
    Ciao Simone,
    il forum non è un mezzo per trovare qualcuno che ti fa i compiti. Ma piuttosto un luogo in cui confrontarsi sui problemi e cercare aiuto per risolverli.
    Ti ho inviato i link alla documentazione di PHP proprio perché basta davvero poco a risolvere i tuoi problema, è necessario solo STUDIARE. Mi dispiace, ma non sto qui a fare i compiti alle persone che non hanno la minima voglia di imparare le cose.

Non è che non ho voglia di studiare è che purtroppo non riesco ad arrivarci sarò scemo io cosa ti devo dire.
    Ma mi di dispiace ma non puoi dire ciò che hai detto xchè non sai quanto ho cercato e quante prove ho fatto prima di postare. Invece superficialmente mi critichi. Io credo invece che i forum servono proprio ad aiutare chi non ci arriva spiegandole le cose ai più deboli. Ti ringrazio molto per i link che mi hai fornito li ho letti entrambi con attenzione ma non mi sono stati sufficienti. Avevo chiesto un ulteriore aiutino che ne so con un esempio in modo da indirizzarmi sulla strada giusta. Comunque non c'è mica problema ci mancherebbe quello che mi da fastidio è che tu mi giudichi ma senza sapere e questo oltre che essere fuori luogo lo trovo poco carino e al di fuori dello spirito del forum.
    Grazie lo stesso.
    Ciao, Simone.

Permessi di invio