Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Adattare un programma da VB1 a VBA

Buongiorno,
    premetto che sono un neofita, io ho un programmino fatto in VB1 (gira ancora su DOS) per leggere un file contenente una mappa di una struttura di un database, questo programmino è molto semplice ma utilizza dei comandi che ora non esitono più, volevo quindi sapere se qualcuno poteva aiutarmi a converitrli in VBA.
    Ho riportato in neretto il codice che non capisco, ed in rosso i comandi che non esitono più in VBA e che non so come sostituire.

Cerco di riportare le righe che dovrei adattare a VBA:

OPEN "R", 1, NOMEFILE$, 53 ' apertura del file, def del record da leggere=53Byte
    FIELD 1, 53 AS FIRSTREC$ 'allora spazio per una variabile con accesso random ???
    GET 1, 1 'Si carica il record messo in memoria?????
    NUMRIGHE% = CVI (FIRSTREC$) ' Converte il record "2 byte integer"?
    FIELD 1, 1 AS UNO$, 2 AS X1$, 1 AS X2$, 1 AS DUE$, 1 AS X3$, 1 AS X4$, 16 AS TRE$, 2 AS x5$, 4 AS QUATTRO$, 4 AS CINQUE$, 1 AS SEI$, 2 AS X6$, 14 AS SETTE$, 1 AS X7$, 1 AS OTTO$, 1 AS X8$ 'Viene definito il formato del record?

Viene infine utilizzata la funzione FNSTRTOFLOAT che non esiste in VBA e che viene utilizzata per convertira la data letta nel record da "FLOATING POINT" ad "ASCII" (tale dicitura è remmata nel programma ????)
    DUE# = FNSTRTOFLOAT (DU2$)

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Piuttosto che convertire codice di Visual Basic per DOS 1.0 (!) dovresti tentare di convertire i dati che hai in un formato più accessibile attualmente (ad esempio in un DB) e utilizzarli con strumenti moderni.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Non posso convertitr il database poichè non è un mio database interno bensì è un database che utilizza un software da me acquistato molti anni fà.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    I dati stanno su file e quindi possono essere letti e utilizzati per popolare un DB ... non credi?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

il file che stai leggendo in vbdos è un semplice file random, e può essere letto anche con un vb più moderno. trovi una spiegazione e un esempio qui http://www.trixar.com/~makai/minidb1.htm

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da maveric64
    Non posso convertitr il database poichè non è un mio database interno bensì è un database che utilizza un software da me acquistato molti anni fà.
    In primo luogo, caso mai sarà il contrario:

è il software che utilizza un database

In secondo luogo, vuoi convertire da VB1 a VBA:
    Ok, ma quale VBA? In quale ambiente di sviluppo?

Ma esattamente cosa stai facendo?
    Devi però spiegarlo in pratica (perchè la teoria l'hai già spiegata e l'abbiamo già capita)

Inoltre:
    -Hai il sorgente del programma?
    -Vuoi convertire tutto il programma?
    -Oppure... ???

Originariamente inviato da gibra
    In primo luogo, caso mai sarà il contrario:

è il software che utilizza un database
    infatti: la frase ".. è un database [oggetto] che utilizza un software [soggetto] da me acquistato molti anni fà." vuol dire esattamente che quel software utilizza quel database

comunque, resta il problema: maveric, che devi fa'?

Permessi di invio