Buongiorno,
premetto che sono un neofita, io ho un programmino fatto in VB1 (gira ancora su DOS) per leggere un file contenente una mappa di una struttura di un database, questo programmino è molto semplice ma utilizza dei comandi che ora non esitono più, volevo quindi sapere se qualcuno poteva aiutarmi a converitrli in VBA.
Ho riportato in neretto il codice che non capisco, ed in rosso i comandi che non esitono più in VBA e che non so come sostituire.
Cerco di riportare le righe che dovrei adattare a VBA:
OPEN "R", 1, NOMEFILE$, 53 ' apertura del file, def del record da leggere=53Byte
FIELD 1, 53 AS FIRSTREC$ 'allora spazio per una variabile con accesso random ???
GET 1, 1 'Si carica il record messo in memoria?????
NUMRIGHE% = CVI (FIRSTREC$) ' Converte il record "2 byte integer"?
FIELD 1, 1 AS UNO$, 2 AS X1$, 1 AS X2$, 1 AS DUE$, 1 AS X3$, 1 AS X4$, 16 AS TRE$, 2 AS x5$, 4 AS QUATTRO$, 4 AS CINQUE$, 1 AS SEI$, 2 AS X6$, 14 AS SETTE$, 1 AS X7$, 1 AS OTTO$, 1 AS X8$ 'Viene definito il formato del record?
Viene infine utilizzata la funzione FNSTRTOFLOAT che non esiste in VBA e che viene utilizzata per convertira la data letta nel record da "FLOATING POINT" ad "ASCII" (tale dicitura è remmata nel programma ????)
DUE# = FNSTRTOFLOAT (DU2$)
Grazie