Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[LAN] Connessione doppia rete

Ciao a tutti,

ho un problema: ho un router Wi-Fi Alice al quale mi connetto via LAN col mio pc fisso.

Quando accendo il pc, la scheda di rete prova a connettersi a due reti: una, "Rete 2", e l'altra, "Rete sconosciuta", col risultato di non riuscire a ottenere un IP.
    Se però un altro pc (un notebook, per esempio) si connette a router via wireless, anche il fisso si connette senz problemi.

Che problema può esserci?

Mmmm, ma il pc è collegato solo con il cavo eth?

Se ti metti un ip statico navighi senza problemi?

Si, solo cavo Eth.

In realtà risolvo la cosa disattivando e poi riattivando la scheda di rete. A quel punto il pc prende solo "Rete 2" e navigo senza problemi.
    Il punto è che ovviamente vorrei evitare questo passaggio ogni volta che accendo il pc.

Non torna.. o si è corrotto il winsock o c'è altro.

Allora facciamo un passo indietro.

Te hai solo 1 router Wifi di Alice con DHCP attivo, non hai altre cose collegate tipo access point? Il pc è collegato eth direttamente al router immagino.

Esattamente, DHCP, niente AP, connessione diretta

Allora intanto puoi fare così.. dal pc fai quanto segue:

start > esegui > cmd

netsh int ip reset resetlog.txt

netsh winsock reset catalog

Riavvia il pc

Sembra essersi risolta la questione. Mi riservo però di confermare dopo qualche tentativo.

Per il momento gentilissimo, grazie

Rettifico: la situazione non è cambiata. La scheda continua a connettersi a "Più reti", e per riuscire a collegarmi disabilito/abilito la scheda di rete.

Altri tentativi?

Scheda di rete che sta partendo? Giusto per prova, prenditene una pci (10€ circa) e usa quella, vedi se ti fa uguale.

Già fatto, non cambia nulla... E poi è un problema che ho avuto sin da quando ho preso il pc.
    La sensazione è che possa essere un problema di configurazione, tipo un conflitto tra due configurazioni di rete...

Permessi di invio