Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: allineamento immagini

Utente di HTML.it

allineamento immagini

buonasera,

mentre facevo svariate prove con un sito che ho in costruzione noto che ho un grosso bug

ho 3 immagini una affianco all'altra di dimensioni uguali fra loro, se apro il browser (che sia ie o ff o chrome) a finestra estesa tutto ok, se apro il browser a finestra ridotta invece noto che le immagini invece di stare sulla stessa linea una va a capo, cosa succede però? che mentre si adatta alla pagina tutto il resto del codice, quindi anche i testi, le immagini non si adattano e quindi quella che va a capo rispetto alle altre va a coprire anche scritte di testo, come posso risolvere il problema?

esempio pratico lo trovate su

http://www.passasooz.altervista.org

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    quando affianco più elementi e lo spazio sulla riga finisce gli elementi stessi vanno a capo, esattamente come succede in un editor di testo inserendo una sequenza di parole.
    E' quanto accade in una pagina html che ricorra a float (e le dimensioni dei contenuti flottanti superano lo spazio a disposizione) o quando metto di seguito più immagini o elementi in linea.
    Devo dunque calcolare lo spazio occupato dai miei contenuti e fare in modo che entrino tutti sulla riga.
    Poiché uso (tu usi) dimensioni in percentuali, o ridimensiono tutto proporzionalmente o assegno ai contenitori delle larghezze minime tali da non generare l'accapo

Utente di HTML.it
    quindi per esempio le immagini sono contenute nel mainImages p

io ho impostato quell'elemento con min-width:100% e width:100% però mi da ancora lo stesso errore...

ho capito male?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    il min-width deve essere pari allo spazio che occupano le tre immagini allineate, le cui dimensioni sono in pixel, e quindi dovrà essere in pixel.
    100% è tutto il contenitore (il 20% è il div destro) e 100% indica la larghezza della finestra che può essere variabile (o perché osservo a risoluzioni diverse o perché la restringo)

Utente di HTML.it
    ok allora io per non andare a modificare le immagini ho impostato le larghezze alle immagini e le altezze direttamente da html in px

ora metto nel mainImages p un min-width pari alla somma delle larghezze delle immagini... e poi?

Utente di HTML.it
    no perchè quello che ti ho scritto l'ho già fatto però se diminuisco la pagina del browser ancora succede....

Utente di HTML.it
    per esempio ora in ie se io riduco il browser non mi da errori, con ff invece mi da l'errore che le immagini si sovrappongono al menu delle lingue sottostante e invece con chrome uguale a ff

help me

Utente di HTML.it
    risolto, nella confusione non impostavo un min-height sul div principale grazie comunque a tutti per l'aiuto

Permessi di invio