Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Consigli e pareri sull'acquisto di un nuovo Modem/router

Ciao a tutti,
    Dovrei sostituire ormai dopo tanti anni di egregio lavoro il mio attuale modem/router Linksys Wag200G....Ma ho bisogno dei vostri consigli/pareri per non ritrovarmi con un acquisto costoso ma poco efficiente o non soddisfacente per le mie esigenze. Ora visitando vari siti e documentandomi in giro ho segnato vari modem/router che potrebbero fare al caso mio, ma vorrei delle delucidazioni su ognuno (se possibile), per effettuare un buon acquisto senza pentirmene e che faccia una buona riuscita come quello che ho adesso (5-6 anni). Non ho problemi di budget, ma ho bisogno di un potenziamento delle caratteristiche di quello attuale (sia per il segnale wireless che per la velocità e stabilità della linea), in quanto ho una casa abbastanza ampia e quello attuale ahime non la copre del tutto.... Vi ringrazio in anticipo per i consigli e vi posto la lista dei modem/router:
    asus dsl-n55u
    asus DSL-N12U B1
    netgear dgn2200 v3
    netgear D6300
    netgear DGND4000
    netgear DGND3700
    netgear DGND3300
    netgear DGN3500
    linksys X3500
    linksys X3000

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per una rete di casa se non hai particolari e strane esigenze vanno bene tutti i prodotti. Un modem/router Netgear qualsiasi va più che bene per esempio.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ok, ma il prodotto migliore, più affidabile e con una potenza e qualità maggiore rispetto agli altri secondo te qual è tra questi??

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    più o meno tutti si equivalgono. Qualcuno offre la doppia banda, ma devi avere un dispositivo compatibile per sfruttarla, altri lo swich gigabit, ma sostanzialmente all'atto pratico andranno più o meno tutti uguali.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Considera anche i TP-LINK, nonostante i prezzi molto contenuti sono ottimi oggetti e la copertura è buona, come ha ben detto fivendra, per le soluzioni Home più o meno vanno tutti bene...
    L'unica cosa che mi sento di dirti è legato però alla qualità della linea (snr basso ecc), in genere i modem/router dell'Atlantis agganciano la linea più facilmente rispetto agli altri.

Si, ma ho letto in giro che proprio i Tp-link siano proprio quelli da cui allontanarsi (sebbene il prezzo)... vorrei sapere quale è il miglior prodotto tra questi (io sarei propenso per un altro Linksys, vedendo la riuscita che ha fatto questo attuale)...Inoltre ho visto che alcuni hanno più antenne degli altri e alcuni hanno 5dB ed altri 2-3dB per antenna....significa che hanno una portata wireless maggiore?? Grazieee

Non so chi l'abbia detto, ma con i tp-link ci lavoro costantemente, anche in ambienti professionali e non hanno MAI dato problemi.

Quelle a 3 antenne hanno comunque più portata.

Se dovesse considerare solo la marca fra quelli riportati andrei su Linksys

Utente bannato
    Io sto utilizando un tp-link tl-wr740n che mi ha fornito la wihouse con cui condivido una parte della mia adsl e riesco ad abbattere i costi del telefono. Finora funziona benissimo

Originariamente inviato da alev85
    Io sto utilizando un tp-link tl-wr740n che mi ha fornito la ####### con cui condivido una parte della mia adsl e riesco ad abbattere i costi del telefono. Finora funziona benissimo
    capiamoci: non importa quanti nuovi account apri per spammare, io ti banno ogni volta e anzi da ora in avanti il link spammato finira' nella black list, quindi risparmia pure la fatica

@tutti: scusate l'ot, torniamo pure in topic

Permessi di invio