Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Lan con all'interno più router

Ciao!
    Ho una rete lan con la quale viene diviso internet per 19 utenti.
    L'impianto è satellitare. Dalla parabola arriva ad un router con indirizzo 192.168.0.1 che porta un cavo eth ad un router wifi con indirizzo 192.168.1.1 che a sua volta dirava il segnale ad un switch a 24 porte.

Ora i problemi credo stiano nascendo perchè qualcuno di questi 19 utenti (5/6 credo) ha installato router wifi di proprietà per connettere dispositivi mobili.

Che indirizzi dovrei far impostare a questi router per far si che non diano fastidio al router principale?

Eventualmente come devo comportarmi conil dhcp?
    Grazie!
    "La verità sarà sempre una bugia."

Utente bannato
    Più che router sembrano access point wi-fi.
    Essenzialmente devono avere ognuno il DHCP disattivato (un solo DHCP per queste configurazioni caserecce, più di 1 possono creare problemi), e appartenere tutti alla medesima sottorete LAN (se vuoi che i vari host colloquino tra di loro)

Ah ok, grazie. Quindi l'unico router wifi ad avere il dhcp attivo è quello principale.
    Siccome questi altri router wifi sono stati acquistati per avere il segnale disponibile per i vari dispositivi mobili disseminati lungo le abitazioni, dovrò comunque cambiargli l'indirizzo ip del tipo 192.168.2.1 - 192.168.3.1 o no?!.
    Scusa l'ignoranza.
    "La verità sarà sempre una bugia."

Permessi di invio