Ciao a tutti,
mi occupo di grafica e devo acquistare un computer nuovo: la mia scelta è orientata su un mac ma, indipendentemente dalla fede apple o windows, mi piacerebbe avere un vostro parere in merito ad un fisso o portatile.

Ci sono tanti pro e contro per entrambi, il portatile ha sicuramente una maggiore comodità, ci sono tanti modelli potenti e se lo scegliessi dovrei poi aggiungere periferiche esterne (monitor 22 pollici, tastiera e mouse), il fisso potrebbe avere meno problematiche di surriscaldamento anche se, qualora dovessi spostarmi, non potrei per ovvi motivi portarlo con me.

Il problema è che sia il mio fisso che il mio portatile sono da buttare pertanto sto valutando quale possa essere la soluzione maggiormente adatta.

Ho effettivamente vantaggi a scegliere un i7 rispetto a un i5? Un disco rigido da 750Gb a 7200 giri è significativamente meglio di un 5400 o la differenza non è sostanziale?
Per quanto riguarda la ram opterei almeno 8 gb, sceglierei un processore grafico NVIDIA GeForce GT 650M ed ovviamente uno schermo antiriflesso.

Grazie