Sto facendo un gioco basato sugli scacchi, una versione con quattro giocatori.
Il sistema si compone di un Server e di Client. I giocatori sono (ovviamente)i client e il gioco si svolge in rete.
Sto cercando di orientarmi tra le tecnologie java necessarie per il mio progetto.
Il problema è che non conosco benissimo l'inglese, quindi se devo leggermi un libro in inglese almeno che sia quello giusto.
L'idea di base è quella di avere un server in java( ma non un web server) e dei client java.
In passato ho già fatto un programma in cui tre applicazioni java comunicavano via rete e sebbene le comunicazioni tra i tre oggetti fosse molto semplice e già non era facile fare il debug.
Avevo usato la piattaforma JSE con IDE Eclipse.
Ho cercato di capire quali tra le tecnologie della JEE potessero aiutarmi nello sviluppo del programma.
Sono disorientato perchè si parla di tantissime tecnologie e si fà sempre riferimento a webservice, ma almeno per ora non volevo basare la mia applicazione su broswer.
In seguito potrei basare i client fossero basati anche su broswer, ma per ora non se ne parla.