Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Select non funzionano le ultime 3 condizioni

Ciao a tutti,

mi sapreste dire perchč le ultime 3 condizioni di questa query non funzionano come se non ci fossero e magari come farle funzionare grazie:

Codice PHP:
    SELECT FROM Utenti
    WHERE 
    Categoria 
    '$categoriaquery' AND (Provincia1 '$keyparam3' OR Provincia2 '$keyparam3' OR Provincia3 '$keyparam3' OR Provincia4 '$keyparam3')
    OR 
    Categoria '$categoriaquery' AND (Provincia1 '$provinciaquery34' OR Provincia2 '$provinciaquery34' OR Provincia3 '$provinciaquery34' OR Provincia4 '$provinciaquery34')
    OR 
    Categoria '$keyparam1' AND (Provincia1 '$keyparam2' OR Provincia2 '$keyparam2' OR Provincia3 '$keyparam2' OR Provincia4 '$keyparam2')
    OR 
    Categoria '$keyparam1' AND (Provincia1 '$provinciaquery23' OR Provincia2 '$provinciaquery23' OR Provincia3 '$provinciaquery23' OR Provincia4 '$provinciaquery23')
    AND 
    DataScadenza >= '$DataOdierna' AND Attivo '1' AND ConfermaRegistrazione '1' 

evidentemente le ultime selezioni in AND sono annullate dalle precedenti OR - sta' attento alle parentesi

Utente di HTML.it
    Ho guardato e riguardato e provato ad aggiungere le parentesi ma non funziona, mi puoi fare un esempio di come modificarle ?

un esempio

WHERE condizione1 AND condizione2 AND (condizione3 OR condizione4)

debbono essere vere: la 1, la 2 e (la 3 oppure la 4)

se invece fai cosė

WHERE condizione1 AND condizione2 AND condizione3 OR condizione4

basta che la 3 o la 4 siano vere (indipendentemente dal valore di 1 e 2) e l'info passa

Utente di HTML.it
    scusami ma ho provato e non mi vā nulla ! dammi una mano correggimi il codice sopra..... probabilmente sono tonto io !!!!!!

grazie

Originariamente inviato da Gian76
    scusami ma ho provato e non mi vā nulla ! dammi una mano correggimi il codice sopra.....
    grazie
    aaaaah, quindi non vuoi un esempio, ma vuoi che faccia il lavoro tuo

quando ho un attimo ci guardo

Utente di HTML.it
    grazie mille,

se puoi quando hai tempo mi fai un favore perchč io proprio non riesco !

Grazie

secondo me perchč tu hai messo gli apici a tutti , non devi metterli nei numeri interi come per esempio:
    Attivo = '1'

devi semplicemente mettere:
    Attivo = 1

...Posso sbagliarmi , ma tu prova. (Forse anche la data , dipende come salvi tutto sul database)

prova con

Codice PHP:
    SELECT 

FROM 
       Utenti 
    WHERE  1
    =1
    AND ( 

Categoria '$categoriaquery' AND (Provincia1 '$keyparam3' OR Provincia2 '$keyparam3' OR Provincia3 '$keyparam3' OR Provincia4 '$keyparam3')
       OR 
    Categoria '$categoriaquery' AND (Provincia1 '$provinciaquery34' OR Provincia2 '$provinciaquery34' OR Provincia3 '$provinciaquery34' OR Provincia4 '$provinciaquery34'
       OR 
    Categoria '$keyparam1' AND (Provincia1 '$keyparam2' OR Provincia2 '$keyparam2' OR Provincia3 '$keyparam2' OR Provincia4 '$keyparam2'
       OR 
    Categoria '$keyparam1' AND (Provincia1 '$provinciaquery23' OR Provincia2 '$provinciaquery23' OR Provincia3 '$provinciaquery23' OR Provincia4 '$provinciaquery23'
    )
    AND 
    DataScadenza >= '$DataOdierna' AND Attivo '1' AND ConfermaRegistrazione '1' 
    poi controlla i tipi di colonna come ha detto darkhero

Utente di HTML.it
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee optime !!!!!!

Funziona tutto alla grande ! i tipi di colonne sono corretti !

Parliamoci chiaro.... io da solo non ci sarei mai riuscito !!!!

se posso chiedere cosa significa "WHERE 1=1" ?

grazie ancora

Permessi di invio