Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Visualizzazione di articoli filtrata da lista amici

Ragazzi sono nuovo nel forum e mi chiedevo se mi sareste stati d'aiuto.
    Il mio problema è che ho creato un sito in locale, in cui c'è un'iscrizione che salva la password in un file php, ovviamente criptndola.
    Quando un utente scrive un articolo, questo viene salvato sulla sua pagina del profilo. Poi viene salvato anche su un file bacheca.php per far vedere il post a tutti i suoi amici. Il problema è che non riesco a filtrare tutti i post ( che sono situati in bacheca.php ) solo agli utenti che hanno l'amicizia con il proprietario del post. Il post è composto così:

<article>
    admin
    // questo è il collegamento al profilo dell'utente: in questo caso l'utente si chiama "admin"
    <pre>sa</pre>
    // questo è il testo del post
    <footer>Domenica 7 Aprile 2013 ore 15:16 @594</footer>
    // data del post
    <div class='commento'>
    // quì ci sono i form e i commenti del post
    </div>
    </article>

Non è molto chiaro il modo in cui salvi i dati, puoi spiegarti meglio? Grazie

Faccio un beckup della bacheca con i vecchi post con file_get_contents e poi la riapro con fopen in modalità "w", per poi scriverci sopra il nuovo post e poi i post vecchi che stanno nel beckup

Ma non sarebbe meglio usare un database? Da quanto ho capito stai facendo un qualcosa di assolutamente assurdo.

No so usare bene i database, tu che mi consigli?

Impara MySQL ed usalo, perché come stai facendo è da pazzi

Quello che stai facendo assomiglia ad un social network, senza database è molto difficile andare avanti xD con il database tramite gli ID e magari una tabella 'amici' riesci tranquillamente a far visualizzare il POST solo a chi vuoi tu.

Originariamente inviato da Umberto Loria
    Faccio un beckup della bacheca con i vecchi post con file_get_contents e poi la riapro con fopen in modalità "w", per poi scriverci sopra il nuovo post e poi i post vecchi che stanno nel beckup
    "beckup"
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    "beckup"
    SSSHHHH!

in effetti questo dovrebbe essere un social network a dir la verità.

Permessi di invio