Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB 2010] - Aiuto Report

Buongiorno a tutti,

Mi trovo davanti a un problema che fino ad oggi non ho mai dovuto affrontare... cercherò di spiegarlo nel modo più veloce e completo il possibile...

Come si può vedere dal titolo mi trovo a litigare con queste brutte bestie dei report...

Stò sviluppando un programma che deve tener nota delle variazioni di prezzi di vari prodotti... dunque il suo cuore sono due tabelle ... quella dei prodotti e quella dei prezzi...

Ho la necessità di fare la stampa della scheda del prodotto dove dovrà esserci anche la "storia" degli acquisti dello stesso, per realizzare il report con i dati del prodotto zero problemi ma mi trovo davanti ad un ostacolo che non riesco a sormontare ( nemmeno dopo ore di googlate ) che è quello di creare una tabella contente 2 colonne DATA e PREZZO dove mediante una query ad un database mysql mi tiro fuori tutti i prezzi che quest'ultimo ha registrati...

Ecco, dunque, in sostanza ho la necessità di creare un report contente una tabella che sia generata nel momento della generazione del report ( la query può cambiare di volta in volta ) e che quindi non sia "legata" ad una connessione diretta con il db....

Sono nelle vostre mani... AIUTOOOOOOO
    Accetto anche soluzioni "grezze" ma funzionanti....

Grazieeeee
    ------------------------------------------

Luigi G.

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Ciao, la prima cosa che mi viene in mente è di inserire i dati in una DataGridView e poi stampare quella. La Grid la puoi riempire dinamicamente, ad esempio selezionando il prodotto che di volta in volta ti interessa da una ComboBox...
    Era più o meno questo quello che intendevi?

ma esiste una tabella di db con le variazioni dei prezzi?

@ minomic : hai preso in pieno quello di cui avrei bisogno... è proprio questo che ho in mente... solo che non riesco a capire come farlo.... mi sento al quanto troglodita ma non riesco proprio a capire come fare....

@ optime : probabilmente mi hai frainteso quello che ho scritto... è una tabella i cui record sono le variazioni dei prezzi ovviamente legati da un IdProdotto....

Luigi G.

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Però non ho capito una cosa: riesci a creare una DataGridView con le informazioni che ti servono ma poi non riesci a stamparla o proprio non riesci a creare la DataGridView?

Il mio problema sta tutto nel report, nel senso la form ha tutto, solo che non riesco a ricrearlo nel report... dunque nel report (file.rdlt) non sono in grado di creare una DataGridView e di conseguenza tanto meno di popolarla....

Luigi G.

Nessuna idea?

eppure sembrerebbe così banale... quando usavo delphi ero riuscito a farlo tranquillamente...

Luigi G.

Permessi di invio