Buona sera a tutti.
In pratica ho una select:
C'è un bottonecodice:<select id="fattura" name="fattura" onChange="FFattura(this[this.selectedIndex].value)" style="width:100px"> <option value="NoFattura">No</option> <option value="Mittente">Mittente</option> <option value="Destinatario">Destinatario</option> <option value="altro">Altro</option> </select>
In pratica quando clicca sul bottone in base alla scelta della select dovrebbe fare dei controlli.codice:<input name="allacassa" type="submit" value="Vai alla cassa" >
Esempio se mette altro compaiono un sacco di campi da rempire e io dovrei controllarli solo per quel caso, se invece sceglie mittente o destinatario dovrò controllare un solo campo, mentre se sceglie no posso andare alla pagina successiva senza problemi.
Il mio problema è recuperare il valore della select, così da completare il seguente codice:codice:function validateForm() { var x=recupero valore selezionato dalla select if((x=="Mittente")||(x=="Destinatario")){ var nom=document.forms["mioform"]["nome"].value; if(nom=""){ allert("non hai rempito il campo..."); return false; } elseif(x=="altro"){ var nom=document.forms["mioform"]["nome"].value; var due=document.forms["mioform"]["cognome"].value; if(nom=""){ allert("non hai rempito il campo nom"); return false; } if(due=""){ allert("non hai rempito il campo nom"); return false; } }

Rispondi quotando